La caduta dei giganti. The century trilogy

Follett Ken - Autore

Mondadori (2016) - Editore

4.4
(11)
11 recensioni


I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della prima guerra mondiale e dalla rivoluzione russa. Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d'Inghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Peskov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione. Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.
Autore
Follett Ken
Titolo originale
La caduta dei giganti. The century trilogy
Traduttore
Colombo Adriana;Frezza Pavese Paola;Lamberti Nicoletta;Scarabelli Roberta
Editore
Mondadori
Collana
Oscar absolute
Anno edizione
2016
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
999
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804666912

La caduta dei giganti. The century trilogy

Follett Ken - Autore



La caduta dei giganti. The century trilogy


Recensioni

1
2
3
4
5
4.4
(11)
11 recensioni
Lorenzo Latham

Bello avvincente, come al solito molto ben curato dal punto di vista storico

Elena Occhione

Davvero un capolavoro. Una cornice storica molto dettagliata ti permette di catapultarti completamente nella pelle dei personaggi. Nonostante tratti un argomento molto delicato come le due guerre mondiali e la guerra fredda, questa saga non risoluta cruenta o triste. Anzi, mostra uno spaccato molto dettagliato della società del tempo, mettendo in evidenza la vita dei personaggi. Il numero di pagine non deve spaventare, perché scorre molto velocemente come saga, però non è una lettura per tutti. Solo in pochi riescono ad apprezzarla veramente. L’idea di rendere protagonisti i figli dei protagonisti del libro precedente, è davvero spiazzante. Fa capire la velocità della vita perché durante la lettura di questa saga i protagonisti dei vari libri invecchiano. E come se avessi vissuto tre vite. E scioccante arrivare al terzo libro in cui i protagonisti del primo sono ormai anziani, quando sembrava ieri che andavano in giro per l’Inghilterra o l’America a vivere la loro vita tra amori e avventure. Lo consiglio vivamente. Fa quasi venire le lacrime agli occhi

Manuela Gatto

Stupendo, scorrevolissimo nonostante la complessità delle vicende con numerosissimi personaggi. Anziché mettere in difficoltà il lettore, è proprio questo aspetto a rendere affascinante lo sviluppo della trama: io non vedevo l'ora che le vicende personali e familiari si intersecassero le une alle altre. Magnifico!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Follett Ken

 
Ken Follett, all'anagrafe Kenneth Martin Follett (Cardiff, 5 giugno 1949), è uno scrittore britannico. Considerato uno dei più grandi narratori al mondo, ha raggiunto la prima posizione del New York Times best seller list con molti dei suoi romanzi, tra cui Il codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L'inverno del mondo, I giorni dell'eternità, La colonna di fuoco e Fu sera e fu mattina. Due dei suoi libri, I pilastri della terra e La cruna dell'ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best seller più venduti di tutti i tempi, rispettivamente al 68º e al 92º posto. Ha venduto più di 160 milioni di copie dei suoi romanzi nel mondo, ed è uno dei più ricchi e famosi giallisti britannici della storia. Nel 2018 è stato insignito dell'onorificenza di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (CBE) per i suoi servizi alla letteratura.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme
Arendt Hannah
4.6
(7)
7 recensioni
Aggiungi
La felicità del lupo
Cognetti Paolo
4
(4)
4 recensioni
Aggiungi
La casa delle luci
Carrisi Donato
4.4
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Il metodo del coccodrillo
de Giovanni Maurizio
4.6
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Sulla strada
Kerouac Jack
3.9
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Come vento cucito alla terra
Tuti Ilaria
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
L' ufficio degli affari occulti
Fouassier Éric
3.8
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Ogni coincidenza ha un'anima
Stassi Fabio
3.1
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Finché il caffè è caldo
Kawaguchi Toshikazu
3.5
(70)
70 recensioni
Aggiungi
Il Signore delle Mosche. Nuova ediz.
Golding William
3.9
(27)
27 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.