Delitto e castigo

Dostoevskij Fëdor - Autore

Mondadori (2016) - Editore

4.7
(6)
6 recensioni


Spinto da considerazioni teoriche, oltre che dalla miseria, il giovane Raskòl'nikov uccide un'anziana usuraia e si condanna così al rimorso e alfa nevrosi; trova infine pace nell'espiazione è nell'amore per la dolce Sonja. “Delitto e castigo” è dunque il romanzo della perdizione, ma dì una perdizione, che, proprio nel suo momento più oscuro, trova una luce che la redime. E in ognuno dei molteplici personaggi sopravvive una scintilla di bontà, soffocata dall'orrore eppure ancora palpitante di speranza. Intessuto di una grande complessità di temi, il romanzo riflette i principali motivi che agitarono la Russia di metà Ottocento e l'animo dell'autore: dagli ideali protosocialisti a un superomismo quasi nietzschiano, fino al misticismo messianico tipicamente slavo.
Autore
Dostoevskij Fëdor
Titolo originale
Delitto e castigo
Traduttore
Prina Serena
Editore
Mondadori
Collana
Oscar classici
Anno edizione
2016
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804671879

Delitto e castigo

Dostoevskij Fëdor - Autore



Delitto e castigo


Recensioni

1
2
3
4
5
4.7
(6)
6 recensioni
Ivana Langiu

Intramontabile

Chiara Casini

Un classico da leggere assolutamente! Può sembrare pesante ma appena si inizia la scrittura appare subito scorrevole e estremamente piacevole. Gli spunti di riflessione sull'animo umano sono molti. La trama è molto lenta sopratutto a metà del libro, ma questo non scoraggia il lettore, almeno per me è stato così, è un libro che va assaporato lentamente... bella e profonda l'analisi che fa Pasolini nella postfazione, consiglio vivamente questa edizione. Avventurarvi nel grande romanzo russo, non abbiate timore!

Raffaele De Bartolo

Dostoevskij fa emergere lo spirito umano (nel nostro caso di Raskolnikov) come solo lui sa fare. Un grande classico della letteratura ma anche un libro educativo.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Dostoevskij Fëdor

 
Fëdor Michajlovič Dostoevskij (in russo Фёдор Михайлович Достоевский?; AFI: [ˈfʲɵdər mʲɪˈxajləvʲɪtɕ dəstɐˈjɛfskʲɪj]), nell'italiano del passato indicato anche come Teodoro Dostojevski (Mosca, 11 novembre 1821 – San Pietroburgo, 9 febbraio 1881) è stato uno scrittore e filosofo russo. È considerato, insieme a Tolstoj, uno dei più grandi romanzieri e pensatori russi di tutti i tempi.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.