Una gran voglia di vivere

Volo Fabio - Autore

Mondadori (2019) - Editore

4.2
(9)
9 recensioni


"Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l'uno verso l'altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci". Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l'ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l'amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato. Il libro di Fabio Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo sincero, diretto, che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti.
Autore
Volo Fabio
Titolo originale
Una gran voglia di vivere
Traduttore
-
Editore
Mondadori
Collana
Novel
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
199
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804707271

Una gran voglia di vivere

Volo Fabio - Autore



Una gran voglia di vivere


Recensioni

1
2
3
4
5
4.2
(9)
9 recensioni
Alessia Dell'Anno

Un bel romanzo che fotografa la vita reale, quando dopo anni passati insieme le classiche “farfalle nello stomaco” spariscono e ci si confronta con la vita di tutti i giorni... che rende un po’ tutto un’abitudine... i personaggi sono molto realistici nel loro manifestarsi!A volte pur avendo tutto non si riesce ad essere felici, proprio come succede ai protagonisti del romanzo, forse quando tutto sembra perso basterebbe in effetti solo trovare un nuovo modo di stare insieme! Bel romanzo scorrevole.

Leonardo Ricucci

Quello che si vive quotidianamente nelle famiglie moderne, molare alle prime difficoltà

Elena Meloda

La quotidianità. L’amore. La forza. La famiglia 📚💕

Luna Ciceri

Adoro Fabio Volo e i suoi libri, e questo a mio parere è il più maturo di quelli che ha scritto.

Claudia Prati

bello il pensare sempre di condividere i propri stati d'animo, il proprio sentirsi dentro... e poi vada come vada....

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Volo Fabio

 
Fabio Volo, pseudonimo di Fabio Luigi Bonetti (Calcinate, 23 giugno 1972), è un attore, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, sceneggiatore e doppiatore italiano. Presente nei vari campi dei media italiani, ha raggiunto la notorietà in radio e in televisione, per poi diventare conosciuto anche nel mondo del cinema e dell'editoria: nel 2011 i suoi romanzi sono arrivati a vendere oltre 5 milioni di copie nella sola Italia e sono stati tradotti anche in altre lingue.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

L' enigma della camera 622
Dicker Joël
4.1
(49)
49 recensioni
Aggiungi
Il dono di Rachel
Hunter Cass
4.2
(2)
2 recensioni
Aggiungi
It
King Stephen
4.8
(30)
30 recensioni
Aggiungi
La coscienza è un istinto. Il legame misterioso tra il cervello e la mente
Gazzaniga Michael S.
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Il giorno in più. Ediz. illustrata
Volo Fabio
3.8
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Cento giorni di felicità
Brizzi Fausto
4.8
(4)
4 recensioni
Aggiungi
La verità sul caso Harry Quebert
Dicker Joël
4.1
(21)
21 recensioni
Aggiungi
Atlante delle emozioni umane. 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato, che non proverai mai
Watt Smith Tiffany
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
Lo psichiatra e l'alchimista
Morelli Raffaele
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Casi umani. Uomini che servivano a dimenticare, ma che hanno peggiorato le cose
Lucarelli Selvaggia
4.3
(6)
6 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.