Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Leggere un libro di Ozpetek è come vedere un suo film. Sentire odori, voci, vedere paesaggi meravigliosi. Immaginare scenari e scenografie. Per chi ama questo genere non può perdersi “Come un respiro” una storia tra passato e presente, tra Roma ed Istanbul, tra sorelle ed “amici” che si svela piano piano ma che da modo al lettore di arrivare alla verità un attimo prima che venga rivelata. Bello!
Due sorelle legate da un segreto inconfessabile un'atmosfera suggestiva che Trascina il lettore tra una Roma d'altri tempi è una Magica Istanbul in un susseguirsi di colpi di scena, avanti e indietro nel tempo. Questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Fernan Ozpetek che vi catturerà dalla prima all'ultima pagina.
La lettura è molto scorrevole e la trama ammaliante ed intrigante. Interessante il fatto che i capitoli di narrativa si alternino con quelli in scrittura epistolare. Per una lettura sotto l'ombrellone lo consiglio ampiamente.
Ferzan Ozpetek ci accompagna in questo gruppo di amici in un interno disturbato dall'arrivo inaspettato di una donna misteriosa. È un pranzo, siamo a Roma e chi conosce Ozpetek sa che è una costante il rapporto col cibo. I capitoli della narrazione sono intervallati dalle lettere inviate da questa donna alla sorella amata e abbandonata dopo che il destino le ha messe una contro l'altra. Un viaggio sull'Orient Express per Istanbul, l'arrivo in una città che negli anni 70 è ancora legata a tradizioni e pregiudizi che però consentirà ugualmente ad Elsa Corti di diventare una donna elegante e di successo. Conosceremo anche la sorella che ci confesserà tutto il dolore che è rimasto a macerarsi nel profondo per cinquant'anni. Un dolore che non troverà riappacificazione tra le due sorelle se non nell'oblio. I ricordi riaffiorano e il gruppo di amici, tre coppie nasconde a sua volta qualcosa di inconfessabile.
Come essere dentro un suo film. Magiche atmosfere tipiche di Ozpetek. Libro breve, ma intenso. Lo consiglio.