Fu sera e fu mattina

Follett Ken - Autore

Mondadori (2020) - Editore

3.8
(12)
12 recensioni


Il prequel de "I pilastri della terra". 17 giugno 997. Non è ancora l'alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale dell'Inghilterra, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi, che mettono a ferro e fuoco la sua cittadina, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare tutto da capo nel piccolo e desolato villaggio di Dreng's Ferry. Dall'altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendente e fiera, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo nella sua terra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita al quale era abituata in Normandia è ben diverso da quello degli inglesi, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere. In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco colto e idealista, di trasformare la sua umile abbazia in un centro di erudizione e insegnamento entra in aperto conflitto con le mire di Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere. Le vite di questi quattro personaggi si intersecano, in un succedersi di continui colpi di scena, negli anni più bui e turbolenti del Medioevo che termina dove "I pilastri della terra" hanno inizio.
Autore
Follett Ken
Titolo originale
Fu sera e fu mattina
Traduttore
Raffo Annamaria
Editore
Mondadori
Collana
Omnibus
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
792
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804722120

Fu sera e fu mattina

Follett Ken - Autore



Fu sera e fu mattina


Recensioni

1
2
3
4
5
3.8
(12)
12 recensioni
Martina Uleri

Questo libro mi è piaciuto moltissimo, come del resto i pilastri della terra dei quali fu sera e fu mattina è il prequel. La storia ruota attorno a tre personaggi principali intorno ai quali si susseguono varie vicende: lotte, intrighi, amore...Il libro è appassionato e coinvolgente.

Isabella Raggi

Il prequel della saga di Kingsbridge non delude le aspettative. Ken Follet è un maestro della narrazione, l'intreccio è semplice, lineare e avvincente. Avventura, amore, intrighi di potere, scalata sociale, il ruolo delle donne, in questo libro troverete tutto questo. I personaggi principali vividi e molto moderni (forse troppo moderni, ma glielo perdoniamo), impossibile non trovarne uno in cui immedesimarsi. Un romanzo page turning pur non essendo un thriller, 800 pagine che scorrono veloci in un'atmosfera medioevale in cui Follet non risparmia atrocità e violenza. Non spoilero nulla, ma il finale forse è un po' tirato, per quanto mi abbia fatto nascere un sorriso sulle labbra. Assolutamente consigliato per gli amanti del romanzo storico e dei Pilastri della Terra, non il migliore della serie a mio parere.

Barbara Sardella

Ken, questa volta bravo, ma non bravissimo! La storia scorre, ma pochi i colpi di scena, tutto troppo prevedibile. Realistiche come sempre le ambientazioni e tanti i personaggi ben riusciti.

Katia Corazza

Ken Follet è sempre una certezza. All'inizio non prende particolarmente, ma poi entrando nella storia ti rapisce . Bellissimo ma, per me, il migliore resta "I pilastri della terra"

Michela Romolo

Un libro intenso. Adatto per per chi ama l'epoca a cavallo dell'anno Mille. Ben fatto.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Follett Ken

 
Ken Follett, all'anagrafe Kenneth Martin Follett (Cardiff, 5 giugno 1949), è uno scrittore britannico. Considerato uno dei più grandi narratori al mondo, ha raggiunto la prima posizione del New York Times best seller list con molti dei suoi romanzi, tra cui Il codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L'inverno del mondo, I giorni dell'eternità, La colonna di fuoco e Fu sera e fu mattina. Due dei suoi libri, I pilastri della terra e La cruna dell'ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best seller più venduti di tutti i tempi, rispettivamente al 68º e al 92º posto. Ha venduto più di 160 milioni di copie dei suoi romanzi nel mondo, ed è uno dei più ricchi e famosi giallisti britannici della storia. Nel 2018 è stato insignito dell'onorificenza di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (CBE) per i suoi servizi alla letteratura.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Io sono l'abisso
Carrisi Donato
4.3
(27)
27 recensioni
Aggiungi
Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(118)
118 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
L' estate che sciolse ogni cosa
McDaniel Tiffany
4.2
(16)
16 recensioni
Aggiungi
Trilogia della città di K. Il grande quaderno-La prova-La terza menzogna
Kristof Agota
4.7
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Mille splendidi soli
Hosseini Khaled
4.8
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Fiore di roccia
Tuti Ilaria
4.1
(22)
22 recensioni
Aggiungi
I miei stupidi intenti
Zannoni Bernardo
4
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Io uccido
Faletti Giorgio
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Elevation. Ediz. italiana
King Stephen
4.4
(7)
7 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.