I pilastri della terra

Follett Ken - Autore

Mondadori (2020) - Editore

4.7
(8)
8 recensioni


Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
Autore
Follett Ken
Titolo originale
I pilastri della terra
Traduttore
Rambelli Roberta
Editore
Mondadori
Collana
I miti
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
Libro
Pagine
1056
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804729235

I pilastri della terra

Follett Ken - Autore



I pilastri della terra


Recensioni

1
2
3
4
5
4.7
(8)
8 recensioni
Elena Occhione

Incredibile romanzo in cui si intrecciano le vite di numerosi personaggi. Molti lo definiscono storico, ma credo che sia più una lettura con una cornice storica molto dettagliata, che un romanzo prettamente storico. La differenza sta nel fatto che mentre i libri storici, come quelli di Manfredi (che consiglio vivamente), hanno come obiettivo il far conoscere la storia, che si muore poi viene romanzata per rendere più piacevole la lettura, tutta questa saga ti catapulta nella vita dei personaggi in un modo tanto coinvolgente da rendere necessaria una accurata descrizione dell’epoca dal punto di vista politico, sociale, religioso e culturale. Ma il focus e sul romanzo non sulla storia. Non è una lettura per tutti, dato che solo in pochi riescono ad apprezzare la vera bellezza di questo romanzo. Le storie d’amore all’interno arricchiscono solo una lettura già perfetta. Scorre molto, e ha la capacità di farti perdere la cognizione del tempo, quindi il numero di pagine non deve spaventare. Anzi, i libri molto voluminosi sono spesso i migliori, perché ti sanno il tempo di entrare completamente nella pelle dei personaggi, tanto da estraniarti dalla realtà. All’interno della saga vi sono inoltre numerose nozioni di architettura e medicina molto affascinanti. Consiglio anche il prequel di questa saga, intitolato “Fu sera e fu mattina” e la saga del Novecento che contiene le due grandi guerre e la guerra fredda. Veramente tutti dei gran capolavori

Katia Corazza

Un libro da leggere

Ettore Mirarchi

Le storie sono intrecciate e fluiscono alla perfezione, nulla da dire, però mi aspettavo un climax che non è mai arrivato, si attende sempre l'episodio che faccia fare il salto di qualità ad una storia comunque strutturata alla perfezione e spiegata nei minimi dettagli

Mimma Albano

Potrebbero spaventare il numero di pagine, la storia travolge, intreccio perfetto, descrizione del periodo e dei personaggi molto dettagliata al punto di catapultarti nella storia, finale soddisfacente. consiglio!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Follett Ken

 
Ken Follett, all'anagrafe Kenneth Martin Follett (Cardiff, 5 giugno 1949), è uno scrittore britannico. Considerato uno dei più grandi narratori al mondo, ha raggiunto la prima posizione del New York Times best seller list con molti dei suoi romanzi, tra cui Il codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L'inverno del mondo, I giorni dell'eternità, La colonna di fuoco e Fu sera e fu mattina. Due dei suoi libri, I pilastri della terra e La cruna dell'ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best seller più venduti di tutti i tempi, rispettivamente al 68º e al 92º posto. Ha venduto più di 160 milioni di copie dei suoi romanzi nel mondo, ed è uno dei più ricchi e famosi giallisti britannici della storia. Nel 2018 è stato insignito dell'onorificenza di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (CBE) per i suoi servizi alla letteratura.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Memorie di Adriano. Seguite da Taccuini di appunti
Yourcenar Marguerite
4.5
(18)
18 recensioni
Aggiungi
Il teatro dei sogni
De Carlo Andrea
2.8
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Donne che corrono coi lupi
Pinkola Estés Clarissa
4.1
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Fu sera e fu mattina
Follett Ken
3.8
(12)
12 recensioni
Aggiungi
Anna Karenina
Tolstoj Lev
4.8
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Il Maestro e Margherita
Bulgakov Michail
4
(13)
13 recensioni
Aggiungi
Mille splendidi soli
Hosseini Khaled
4.8
(17)
17 recensioni
Aggiungi
L' ombra del vento
Ruiz Zafón Carlos
4.6
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Sette anni in Tibet
Harrer Heinrich
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Sepúlveda Luis
4.6
(9)
9 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.