Una gran voglia di vivere

Volo Fabio - Autore

Mondadori (2020) - Editore

2.3
(3)
3 recensioni


«Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l'uno verso l'altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci.» Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l'ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l'amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato. Il nuovo libro di Fabio Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo sincero, diretto, che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti. Una storia in cui ritrovarsi, emozionarsi e capire se esiste, a un certo punto, un modo nuovo di stare insieme.
Autore
Volo Fabio
Titolo originale
Una gran voglia di vivere
Traduttore
-
Editore
Mondadori
Collana
Oscar absolute
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
204
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804731917

Una gran voglia di vivere

Volo Fabio - Autore



Una gran voglia di vivere


Recensioni

1
2
3
4
5
2.3
(3)
3 recensioni
Monica Bruno

Questo romanzo per me è una metafora della vita: spesso cerchiamo di raggiungere ed aggrapparci a ciò che facilmente abbiamo lasciato andare, per rincorrere un'apparente felicità, che quando abbiamo raggiunto ci lascia vuoti e col desiderio di riavere e dare valore a ciò che abbiamo sempre avuto e non considerato importante.

Irene Loi

Lo adorato...così vero.. Fabio Volo riesce sempre a farmi entrare nei suoi libri...

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Volo Fabio

 
Fabio Volo, pseudonimo di Fabio Luigi Bonetti (Calcinate, 23 giugno 1972), è un attore, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, sceneggiatore e doppiatore italiano. Presente nei vari campi dei media italiani, ha raggiunto la notorietà in radio e in televisione, per poi diventare conosciuto anche nel mondo del cinema e dell'editoria: nel 2011 i suoi romanzi sono arrivati a vendere oltre 5 milioni di copie nella sola Italia e sono stati tradotti anche in altre lingue.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Film e serie TV

Libri correlati

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
Giordano Raphaëlle
4.2
(7)
7 recensioni
Aggiungi
La paziente perfetta
Blackhurst Jenny
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi
Non ti addormentare
Watson S. J.
4.5
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Le pagine della nostra vita
Sparks Nicholas
5
(8)
8 recensioni
Aggiungi
Finché il caffè è caldo
Kawaguchi Toshikazu
3.5
(70)
70 recensioni
Aggiungi
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro. Con aggiornamenti per il XXI secolo e 9 nuove sessioni di studio
Kiyosaki Robert T.
4.9
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Il matrimonio dei segreti
Downing Samantha
2
(3)
3 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.