Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Appena terminato di leggere “l’appello” semplicemente maestoso, semplicemente tutto reale, ma le posso assicurare che vivo sul Gargano precisamente nella città di San Giovanni Rotondo, qui ci sono alcuni professori maestri, che si occupano di tutto ciò che il protagonista del tuo racconto Omero mette in atto l’ascolto dei propri alunni aiutandoli ma sopratutto ascoltandoli per indicarli la strada migliore , mi viene in mente Leonaedo Mischitelli morto lo scorso anno che richiama il protagonista del tuo racconto in tutte le sue sfaccettature, in più lui si batteva assumendosi tutte le responsabilità per portare i ragazzi nei viaggi distruzione, perché viaggiare apre la mente ma soprattutto il cuore. L’aspettiamo sempre in momenti migliori di questo, nella città di San Pio da Pietrelcina San Giovanni Rotondo perché Padre Pio è l’esempio reale che l’amore vince su tutto realizzato il polo ospedaliero Casa Sollievo Della Sofferenze.
Appena iniziato, sono solo al primo appello e mi ha già commosso...
Custodirò questo libro gelosamente, e lo riaprirò ogni qual volta ne avrò bisogno. Ora so perché mi chiamava dagli scaffali, commovente ed istruttivo. Il professore che tutti vorrebbero avere , ma non solo. Ti catapulta in un mondo che nessuno vuole vedere, ma che un professore senza vista vede più di ogni altro. Assolutamente da leggere.
Adoro il prof. D’Avenia: l’ho conosciuto con “L’arte di essere fragili” ma apprezzato ancora di più dopo la sua collaborazione con il grande Franco Nembrini e l’illustratore Gabriele Dell’Otto nel progetto dei tre volumi danteschi per Mondadori. Ecco perché da insegnante avevo puntato molto su questo libro che però mi ha lasciato un po’ a bocca asciutta. Per carità… ammirevole la figura del prof. supplente cieco stile “L’attimo fuggente” che riesce a trasformare i dieci ragazzi nell’anno della maturità in una quinta liceo scientifico. Però ho veramente fatto fatica a leggerlo sia per le storie dei protagonisti sia per gli intermezzi di carattere scientifico, molti dei quali, avendo una preparazione maggiormente classica-letteraria, non ho nemmeno compreso appieno. L’idea di condurre i ragazzi verso un percorso di riconoscimento delle proprie potenzialità, verso un rispetto di sé e degli altri, verso un ragionare che parta sempre dalle domande e che non sia una passiva accettazione della lezione e di ciò che viene loro trasmesso dagli insegnanti è il sogno di ogni educatore. Però io dieci studenti di 19/20 anni che parlano e scrivono così non li ho mai incontrati sinceramente… Commovente sicuramente il finale. Ma non basta.