I sette mariti di Evelyn Hugo

Jenkins Reid Taylor - Autore

Mondadori (2021) - Editore

4.4
(15)
15 recensioni


Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex "divina" di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L'incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell'attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent'anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l'attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.
Autore
Jenkins Reid Taylor
Titolo originale
I sette mariti di Evelyn Hugo
Traduttore
Scocchera Giovanna
Editore
Mondadori
Collana
Oscar fantastica
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
420
Dimensioni
-
Codice EAN
9788804740285

I sette mariti di Evelyn Hugo

Jenkins Reid Taylor - Autore



I sette mariti di Evelyn Hugo


Recensioni

1
2
3
4
5
4.4
(15)
15 recensioni
Giorgia Galesi

assolutamente da leggere, i protagonisti mi mancano 😩😩

Alessia Mariotti

Libro molto bello. Mi piace molto lo stile di scrittura che è stato usato, soprattutto il fatto di mettere tra un capitolo e l’altro degli estratti di giornale. Unica pecca della storia è che alcune tematiche a mio parere non siano abbastanza approfondite.

Silvia Caridi

So già che la mia recensione sarà impopolare su un romanzo che invece imperversa su Instagram e Tik Tok. Chiariamoci subito: non è un brutto romanzo. È scorrevole, si legge senza alcuna difficoltà e scivola via come lama sul burro. Seguire la trama non crea alcun problema ed anche i personaggi non sono particolarmente complicati. Per me tutto bene, se si cerca un romanzo da ombrellone o una lettura semplice. Diciamo che visto il successo ottenuto e lo scintillio delle 4/5 stelle che può vantare nelle recensioni dei lettori, mi sarei aspettata qualcosa di più. La trama l’ho trovata ripetitiva e banale, i personaggi tutti piuttosto scialbi e scontati, persino Monique che dovrebbe essere “la spalla” della protagonista. Onore al merito devo dire alla figura di Evelin Hugo, la ex “divina” di Hollywood, che sceglie di raccontarsi. Di lei ho apprezzato la coerenza nel bene e nel male, il non vergognarsi per ciò che aveva caratterizzato la sua vita anche negli aspetti di cui sarebbe potuta andare meno fiera. Mi ha un po’ ricordato il Principe di macchiavelliana memoria: “Il fine giustifica i mezzi”. Lei vuole lasciare un passato di povertà, di degrado e ci riesce; desidera per tutta la vita quella statuetta d’oro che la possa fare entrare di diritto nell’empireo degli attori e attrici con la A maiuscola e lo ottiene. La domanda che mi pongo é : “A che prezzo?!”

Benedetta De Magistris

i sette mariti di Evelyn Hugo è il mio libro preferito io non so spiegare la passione e la determinazione nel leggerlo. è scorrevole e l'autrice va nei dettagli più complessi che la rendono originale leggete questo libro se amate i romanzi e i feedback ❤️

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Jenkins Reid Taylor

 
Taylor Jenkins Reid (Acton, 20 dicembre 1983) è una scrittrice statunitense.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Il rosmarino non capisce l’inverno
Bussola Matteo
4.3
(26)
26 recensioni
Aggiungi
Sotto la porta dei sussurri
Klune T.J.
4.4
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Come vento cucito alla terra
Tuti Ilaria
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Una vita come tante
Yanagihara Hanya
4.4
(45)
45 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
La piena. Blackwater
McDowell Michael
4.2
(20)
20 recensioni
Aggiungi
Uomini e topi
Steinbeck John
4.1
(18)
18 recensioni
Aggiungi
La società segreta dei salvaparole
Galiano Enrico
3.8
(3)
3 recensioni
Aggiungi
La meccanica del cuore
Malzieu Mathias
4
(14)
14 recensioni
Aggiungi
Ti aspetto a Central Park
Kingsley Felicia
4.6
(7)
7 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.