Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
E se un libro rispecchiasse la nostra vita o, se non tutta, almeno parti della nostra vita? Allora potremmo avere la pretesa di aver fatto l'incontro con la vera letteratura. L'Odissea, dal canto suo, può vantare questo: di avere un posto, anche di grande prestigio, tra la vera letteratura. Solo la vera letteratura infatti possiede varie capacità, tra cui quella di permettere al lettore non di estraniarsi o blandire ma di guardare in faccia la realtà, qual essa sia. Alessandro D'Avenia, dottore di ricerca in Lettere Classiche, leggendo e rileggendo, sia per dovere scolastico che per pura passione, l'Odissea, ha fatto suo il racconto di uomo, come Ulisse, che si è ritrovato a dover combattere una guerra non sua, non voluta da lui, con le annesse circostanze che ne sono derivate. Ciò che ne esce è un inno alla vita, alla rinascita, al ritorno e alla resistenza. In assoluto, il mio preferito. Perché quando sei a tu per tu con la vera letteratura, dalla lettura, non puoi uscirne diversamente. Grazie per questo incontro con la vita o tutto ciò che può chiamarsi tale.