Il potere del cane

Winslow Don - Autore

Einaudi (2014) - Editore

4.1
(6)
6 recensioni


Art Keller è un poliziotto ambizioso, con una mentalità da crociato, deciso a combattere in prima fila la guerra che gli Stati Uniti hanno lanciato contro il traffico internazionale di droga. Miguel Angel Barrera è il boss della Federación, il cartello che riunisce tutti i narcos messicani, e i suoi nipoti, Adàn e Raùl, smaniano all'idea di ereditarne l'impero. Nora Hayden, dopo un'adolescenza complicata, è diventata una prostituta d'alto bordo, sempre in bilico tra il cinismo più spinto e un insolito senso morale. Padre Parada è un sacerdote nato e cresciuto in mezzo al popolo, potente quanto incorruttibile. Sean Callan è un ragazzo irlandese di Hell's Kitchen che si è trasformato quasi per caso in un killer spietato, al soldo della mafia. Sono tutti, in modo diverso, coinvolti nel mondo feroce del narcotraffico messicano: una guerra senza esclusione di colpi, che coinvolge sicari senza scrupoli e politicanti corrotti, i servizi segreti americani e la mafia, tra inganni, tradimenti, vendette spietate. Una guerra dove non esiste innocenza possibile, e dove è sempre in agguato, pronto a esplodere, il male assoluto: quella demoniaca crudeltà di uomini e cose cui una millenaria tradizione ha saputo dare un solo nome, evocativo quanto misterioso. Il potere del cane.
Autore
Winslow Don
Titolo originale
Il potere del cane
Traduttore
Costigliola Giuseppe
Editore
Einaudi
Collana
Super ET
Anno edizione
2014
In commercio dal
Formato
Libro
Pagine
719
Dimensioni
-
Codice EAN
9788806219703

Il potere del cane

Winslow Don - Autore



Il potere del cane


Recensioni

1
2
3
4
5
4.1
(6)
6 recensioni
Alessandro Osellame

Lettura da abbinare alla serie Narcos, El Chapo

Tiberio Sarti

Il potere del cane è il capolavoro di Don Winslow, meglio di Frankie Machine, che comunque vale la pena leggere. Una fortuna non averlo ancora letto, approfittatene.

ANTONIO VALMORBIDA

700 pagine senz'anima. Una lettura lunga ed estenuante dove non ci sono buoni o cattivi. Vengono narrati, talvolta senza alcuna azione, un susseguirsi di accordi e brutali omicidi, poi ancora omicidi e per finire ancora omicidi. Io mi fermo qui, non leggerò il seguito.

Luca Morelli

Un romanzo che è una discesa folle e spietata verso un mondo dove spesso buoni o cattivi si confondono! Una narrazione veloce e asciutta… divertente!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Winslow Don

 
Don Winslow (New York, 31 ottobre 1953) è uno scrittore statunitense. Considerato uno degli scrittori più rappresentativi del poliziesco americano contemporaneo, è autore, tra gli altri, dei libri L'inverno di Frankie Machine e Il potere del cane.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Furore
Steinbeck John
4.6
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Fairy tale. Ediz. italiana
King Stephen
4.6
(5)
5 recensioni
Aggiungi
La Mennulara. Nuova ediz.
Agnello Hornby Simonetta
4.5
(2)
2 recensioni
Aggiungi
I Leoni di Sicilia. La saga dei Florio
Auci Stefania
4.3
(65)
65 recensioni
Aggiungi
Fedeltà
Missiroli Marco
3.4
(14)
14 recensioni
Aggiungi
Holly
King Stephen
3.4
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Le sette morti di Evelyn Hardcastle
Turton Stuart
4
(35)
35 recensioni
Aggiungi
Il cartello
Winslow Don
4.5
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Prima di noi
Fontana Giorgio
4.4
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Il mondo nuovo-Ritorno al mondo nuovo
Huxley Aldous
3.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.