Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Oh, posso dire? Vincenzo Malinconico è quella sicurezza che dà una coperta quando abbiamo freddo; è la mano alzata dell’altro studente per fare la domanda che avevi in canna anche te e che ti fa sentire meno stupido; è la solita pizza che mangi da anni in un menù di stranezze. Perde tono, De Silva: non c’è una trama a supportare lo sproloquio dell’avvocato, ma si susseguono tante piccole scene legate tra loro come in un circuito in serie. Inciampa negli stessi luoghi comuni di cui si prendeva gioco nei primi due romanzi e tira (paradossalmente, essendo un libro corto) troppo alla lunga questa faccenda delle emozioni –sì, ok che è nel titolo, ma “ah ah ah ah cala cala Merlino”– e della sua scarsa attitudine all’accettazione del fallimento. Detto ciò forse è proprio questa banalità che ce lo rende così coperta/mano alzata/solita pizza e così porto sicuro che non me la sono sentita di considerarlo un libro totalmente no. E poi trasudo entusiasmo ad ogni analisi del testo delle canzoni degli anni ‘70. La serietà con cui racconta i successi della Carrà e l’incondizionata fiducia che nutre nei concetti fin troppo terreni e frivoli espressi in quei brani sono il sale del romanzo. Ecco le vere chicche; non basta, “la verità”, ma sono gioielli veri.