Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Le avventure non avventure di un avvocato che riesce poco a fare il suo mestiere, ma che ti coinvolge nella sua vita e in cui ti riconosci.
Se Vincenzo Malinconico fosse nella cerchia dei miei amici non saprei come aiutarlo: inaccontentabile, sempre sul filo della felicità ma con la paura che si disgreghi sempre tutto fra le sue mani, vive con una nuvola di pensieri che pare andare avanti per inerzia. Nonostante le avventure che lo vedono protagonista siano già mirabolanti – in questo caso un sequestro di persona in diretta tv al supermercato architettato da un apparentemente innocuo ingegnere informatico – le batterie di tutto il racconto sono le freddure e il rimuginare dell’avvocato. Partendo dalla crisi con Alessandra Persiano, chiamata sempre con la formula nome/cognome e arrivando allo strano legame affettivo con la ex suocera, Malinconico affronta la deriva della giustizia in funzione della televisione, il pregiudizio, le insicurezze fino a raggiungere la consapevolezza della meraviglia della banalità. Sempre brillante ma sottotono rispetto a “Non avevo capito niente”, non vedo l’ora di leggere i restanti tre libri della serie. Sia mai che impari ancora qualcosa su me stessa.
Il protagonista di questa serie di romanzi è il semisconosciuto avvocato Malinconico, che, suo malgrado, si ritrova coinvolto in un evento trasmesso in diretta TV. Trovarsi in questa situazione gli regala un momento di celebrità abbastanza gradita, perché in fondo Malinconico è un uomo egocentrico, sopra le righe e preda di continue riflessioni, che richiamano un po' il flusso di coscienza, difficile da seguire. Dopo un inizio divertente e interessante, grazie alle riflessioni sui processi mediatici, sulla qualità di ciò che la TV offre e sulla professionalità di chi giornalmente informa, la mia attenzione e il mio gradimento sono andati rapidamente scemando, a causa del mix, senza filo logico e/o cronologico, di osservazioni pungenti sulla società odierna, sulla famiglia, sulla giustizia. Probabilmente, se la narrazione fosse stata più compatta e meno dispersiva, avrei invece apprezzato molto questa lettura.