Open. La mia storia

Agassi Andre - Autore

Einaudi (2015) - Editore

4.7
(12)
12 recensioni


Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.
Autore
Agassi Andre
Titolo originale
Open. La mia storia
Traduttore
Lupi Giuliana
Editore
Einaudi
Collana
Super ET
Anno edizione
2015
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
502
Dimensioni
-
Codice EAN
9788806229726

Open. La mia storia

Agassi Andre - Autore



Open. La mia storia


Recensioni

1
2
3
4
5
4.7
(12)
12 recensioni
Marco Lo Monaco

Iniziato senza nessuna pretesa, sono arrivato all'ultima pagina considerandolo ad oggi la autobiografia più bella che abbia mai letto.

Alessandro Osellame

Letto perché consigliato da Baricco. Difficilmente si sbaglia...

Vincenzo Paciotti

Molto bello

Gabriele Marangella

La più bella autobiografia mai realizzata. Ho ricominciato a leggere e ad innamorarmi della lettura dopo tanti anni grazie a questo libro.

Raffaele Proia

Letta tutta di un fiato, appassionante come poche e con una scrittura che scivola via e cattura allo stesso tempo.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Agassi Andre

 
Andre Kirk Agassi (IPA: [ˈɑndreɪ ˈæɡəsi]; Las Vegas, 29 aprile 1970) è un ex tennista e allenatore di tennis statunitense. Soprannominato il Kid di Las Vegas o Flipper, per il suo stile di gioco rapido, è considerato uno dei più forti tennisti di tutti i tempi. Nella sua carriera ha vinto 60 titoli ATP e otto tornei dello Slam, detenendo il primo posto nella classifica ATP per 101 settimane e guadagnando in carriera più di 31 milioni di dollari in premi e 150 milioni di dollari in sponsorizzazioni. È l'unico tennista della storia, insieme a Novak Ðokovic, ad avere vinto tutte le categorie di tornei esistenti per un tennista maschile in singolare: i quattro tornei dello Slam, la medaglia d'oro del singolare olimpico 1996, il torneo ATP World Championship 1990, gli ATP Masters Series (17), ATP 500 (6) e ATP 250 (27), oltre alla Coppa Davis 1990, 1992, 1995. Famosa è stata la sua rivalità con il connazionale Pete Sampras, tra le più entusiasmanti della storia del tennis. È uno degli otto giocatori che nella loro carriera sono riusciti a realizzare il Career Grand Slam (insieme a Don Budge, Roy Emerson, Rod Laver, Fred Perry, Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Đoković) ed è stato il primo a realizzarlo su tre diverse superfici. Nel 1999 è stato il primo tennista uomo ad aver completato il Career Super Slam, raggiunto poi da Ðokovic nel 2024. Alla vigilia dell'Open di Francia 2017 è diventato il nuovo coach di Novak Đoković, dal quale si è separato nella primavera del 2018. È stato inserito nella International Tennis Hall of Fame nel 2011.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Io sono l'abisso
Carrisi Donato
4.3
(28)
28 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
Trilogia della città di K. Il grande quaderno-La prova-La terza menzogna
Kristof Agota
4.7
(24)
24 recensioni
Aggiungi
I miei stupidi intenti
Zannoni Bernardo
4
(24)
24 recensioni
Aggiungi
I Leoni di Sicilia. La saga dei Florio
Auci Stefania
4.3
(65)
65 recensioni
Aggiungi
Il visconte dimezzato
Calvino Italo
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
Il rosmarino non capisce l’inverno
Bussola Matteo
4.3
(26)
26 recensioni
Aggiungi
Le cose di prima
Savarese Eduardo
4.4
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Io uccido
Faletti Giorgio
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
L' amico ritrovato
Uhlman Fred
5
(2)
2 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.