Il confine

Winslow Don - Autore

Einaudi (2019) - Editore

4.9
(4)
4 recensioni


Art Keller pensava che una volta scomparso Adàn Barrera avrebbe trovato pace. Si sbagliava. A prendere il posto che è stato di Adán, e prima ancora di suo zio don Miguel Angel, ci sono già Los Hijos, la terza generazione. E ora, a capo della Dea, Art si rende conto che in realtà i nemici sono dappertutto: nei campi di papavero messicani, a Wall Street, alla Casa Bianca. Gente che cerca di farlo tacere, di sbatterlo in galera, di distruggerlo. Gente che vuole ucciderlo. Con "II confine" Don Winslow tira le fila di una storia di violenza e vendetta, corruzione e giustizia, ormai divenuta leggenda. E dipinge un ritratto di straordinaria potenza dell'America d'oggi.
Autore
Winslow Don
Titolo originale
Il confine
Traduttore
Colitto Alfredo
Editore
Einaudi
Collana
Einaudi. Stile libero big
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
922
Dimensioni
-
Codice EAN
9788806230630

Il confine

Winslow Don - Autore



Il confine


Recensioni

1
2
3
4
5
4.9
(4)
4 recensioni
Ubik Treviso

Per chi ha amato Il potere del cane e Il cartello, Il confine continua a tenerti incollato alla lettura fino all’ultima pagina. Un libro mozzafiato che conclude la trilogia e vorresti ne iniziasse subito un’altra.

Alessandro Osellame

Che bello! Le ultime 200 pagine sono andate via in un attimo.

Tiberio Sarti

Giunto alla conclusione della trilogia, giustamente definita ‘Guerra e pace del narcotraffico’ non posso che dichiararmi lettore soddisfatto. Se avete voglia di epica e pathos affidatevi senza riserve a quest’opera. Winslow ci ha messo tutta la sua maestria di narratore , ma anche una forte passione civile. Molti episodi narrati sono realmente accaduti, e il Presidente USA del romanzo ricorda inevitabilmente Trump. 2500 pagine potenti e magnetiche, ideali per evadere dal ritiro obbligato .

Luca Morelli

La trilogia di Art Keller si chiude superbamente! Un romanzo che ancora una volta non fa sconti e picchia durissimo! Un epilogo meraviglioso: “Qual è il dolore di cui soffre la società americana…” Una considerazione che può e deve essere estesa alla nostra singolarità. La grandezza della letteratura!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Winslow Don

 
Don Winslow (New York, 31 ottobre 1953) è uno scrittore statunitense. Considerato uno degli scrittori più rappresentativi del poliziesco americano contemporaneo, è autore, tra gli altri, dei libri L'inverno di Frankie Machine e Il potere del cane.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Le nostre anime di notte
Haruf Kent
4.4
(16)
16 recensioni
Aggiungi
Cecità
Saramago José
4.3
(41)
41 recensioni
Aggiungi
Naufraghi senza volto. Dare un nome alle vittime del Mediterraneo
Cattaneo Cristina
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Ah l'amore l'amore
Manzini Antonio
4.5
(8)
8 recensioni
Aggiungi
Less
Greer Andrew Sean
3.3
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Fate il vostro gioco
Manzini Antonio
4.4
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Patria
Aramburu Fernando
4.2
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Marina
Ruiz Zafón Carlos
4.4
(12)
12 recensioni
Aggiungi
Il diner nel deserto. La serie del deserto
Anderson James
4
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Gli svizzeri muoiono felici
Fazioli Andrea
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.