Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Se cerchi una storia da cui rimanere incantato, se vuoi essere rapito dalla narrazione, se desideri un libro che, chiusa l’ultima pagina, ti faccia sentire orfano tanto ti mancherà, la bella confusione è il tuo libro!
Il libro racconta delle vicende di cui furono protagonisti Fellini e Visconti e, in particolare, si concentra sul 1963, anno in cui furono girati Otto e mezzo e Il gattopardo. La prima parte è molto piacevole, ricca di curiosità, aneddoti e di storia attorno alle figure dei due grandi registi e di Claudia Cardinale, che recitò in entrambi i film e che funge da collegamento tra tutte le vicende raccontate. A un certo punto però Piccolo comincia a indugiare in sue riflessioni attorno ai film, il che per qualche pagina va bene ma.alla.lunga diventa noioso e poco interessante. Una lettura adatta certamente ai cinefili ma anche a chi, come me, non sa e non capisce niente di cinema ma vuole stuzzicare la sua curiosità. Rischioso farlo come regalo per via della seconda parte che, come dicevo, è noiosa.
Partivo con grandissime aspettative e molto entusiasmo: il racconto di due grandi registi, giganti nella cultura italiana, e di due film meravigliosi che sono stati forse il momento più alto della cinematografia del nostro Paese. E insieme, tutto quanto gira loro attorno, che rappresentano la società del grande cambiamento economico, culturale e strutturale. E invece... non so, qualcosa nel ritmo della narrazione non convince... non so spiegare la sensazione... Prendo in prestito le parole di Visconti citate dall'autore del libro a pag. 244: "Quando Visconti legge la stesura della sceneggiatura, dice: bella questa morte ma è noiosa - come è noioso arrivare a questa morte!".
Un libro interessante e divertente sull'inimicizia tra Fellini e Visconti. Una sfida a distanza tra 8 & 1/2 e Il Gattopardo che furono realizzati contemporaneamente con la Cardinale che faceva la spola da un set all'altro. Un viaggio nel dietro le quinte di un cinema italiano che purtroppo non esiste più! Da leggere? Sì... P.S. per quanto mi riguarda vince Fellini. Ma a prescindere da tutto... "Sei contento Luchino?"