Divorziare con stile

De Silva Diego - Autore

Einaudi (2019) - Editore

4.5
(2)
2 recensioni


Ci sono personaggi che continuano a camminarci in testa anche a libro chiuso, tanto vivi che sembra d'incontrarli in giro. Vincenzo Malinconico è così, funziona per contagio. Spara battute a mitraglia e ci costringe a pensare ridendo. Questa volta lui e la sua voce sono alle prese con la causa di separazione di Veronica Starace Tarallo, bella da stordire e per nulla disposta a darla vinta al marito (avvocato cinico, ricco, spregiudicato e cafone) che vorrebbe liquidarla con due spiccioli. Una lotta che si annuncia impari tra un uomo che sulle manovre spregiudicate ha costruito fama e fortuna e l'avvocato semi-disoccupato Malinconico, quasi geniale, quasi risolto, quasi felice. Un uomo a cui manca sempre tanto così.
Autore
De Silva Diego
Titolo originale
Divorziare con stile
Traduttore
-
Editore
Einaudi
Collana
Super ET
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
382
Dimensioni
-
Codice EAN
9788806238643

Divorziare con stile

De Silva Diego - Autore



Divorziare con stile


Recensioni

1
2
3
4
5
4.5
(2)
2 recensioni
Giulia Papalia

È tornato Malinconico, con la sua diciamo verve, la sua brillantezza, il suo sarcasmo, la sua ironia, autoironia e il suo culo sfacciato. Rispetto a “Sono contrario alle emozioni” e “Mia suocera beve”, finalmente, si rivede una trama che stavolta però non fa solo da bastone per i pensieri dell’avvocato. Evaso questo primo brevissimo parere, questo quarto volume mi riserva non solo una lieve tristezza finale, ma anche un po’ di invidia e mecojoni sparsi che vi spiegherò meglio dopo i due punti: ma è per caso possibile che ad un’ameba quale Vincenzo Malinconico piovano occasioni imperdibili anche se vive con le mani in mano? E soprattutto, se nel primo l’avvocato era il portabandiera di tutti poveri noi sfigatini a disagio con le emozioni, con il nostro futuro e con le figuracce, a questo giro rappresenta il liceale bruttacchiolo e ingenuo conscio dei suoi limiti e contento di quello che ha che però è palesemente e immeritatamente baciato da una dose di culo (come vuole l’ultimo avverbio) di cui noi poveri fan di “Non avevo capito niente” non godiamo mai.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

De Silva Diego

 
Diego De Silva (Napoli, 5 febbraio 1964) è uno scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.