Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Un viaggio nella vita della protagonista condotto attraverso i libri che ne hanno segnato l'esistenza. I libri che le hanno rovinato la vita arricchendola di sofferenza, interesse e pragmatismo. Un inno alla lettura e al suo meraviglioso potere!
"Si sta così bene a casa in inverno, ho così tanti libri da leggere" alcuni dei quali sono proprio quelli che ha citato Daria in questo memoir scorrevole che incuriosisce, che attira a sé come una calamita con la voglia di scoprire, conoscere e interrogarsi su quei ricordi distorti che la nostra mente crea. Racconta di una giovane Daria, una Daria bambina che per estraniarsi dal quella parte di mondo che ha provato a ferirla trova conforto nei libri che dice le abbiano rovinato la vita... Daria poi cresce e diventa donna e quello che pensava di provare non è più quello che in realtà sente però le sue passioni restano e riesce anche a dare un nome a quei stati d'animo che l'accompagnavano e l'accompagnano. Daria forse si è sempre saputa, seppur inconsciamente.
Io ho visto la prima volta Daria Bignardi nel programma A tutto volume, che parlava di libri. Ho avuto l'imprintg come le papere di Lorenz: ho iniziato a seguirla dovunque (da casa mia ovviamente!) Dunque, non può avermi fatto che piacere scoprire anche quali siano libri che le hanno segnato la vita e l'hanno resa quello che è stata e che è ora. Lei sostiene che ci siano libri che rovinano la vita, che vanno così in profondità da scavare solchi, che deviano percorsi usuali. Possono anche non essere i più belli di tutti, ma capitano al momento giusto. A me, per esempio, hanno rovinato la vita i libri di Saramago: mi hanno lasciato dentro un senso di precarietà, l'idea che un piccolo dettaglio possa sovvertire irrimediabilmente la realtà e trasformarla; o che, quello che è dato, quello in cui si crede, è completamente diverso se lo si guarda da un'altra prospettiva. Mi hanno lasciato dentro un'inquietudine e un dubbio che agiscono ancora oggi. Questo di Daria non sarà un libro che mi rovina la vita, ma certo, un poco di inquietudine la lascia con questa frase: "Le guerre mondiali, come si sa, se non altro ci hanno insegnato a odiare con tutte le nostre forze la guerra, e a fare assolutamente di tutto perché non ne scoppino mai più, cosa che farò senz'altro anch'io, d'ora in poi, per il tempo che sarà, speriamo il più lungo possibile, che ho ancora così tanti libri da scrivere e soprattutto da leggere: libri luminosi, libri oscuri, libri illuminati, libri attraversati da ombre e da raggi di sole, libri tristi, libri felici, libri avventurosi, libri drammatici, libri ironici, libri controversi, libri imprevedibili, libri misteriosi." Libr-ida-leggere
“Bisognerebbe vivere per sempre solo per leggere, che è così furiosamente bello” Ho ammirato la quantità e soprattutto la qualità dei libri letti dall’autrice e ho apprezzato il racconto dei ricordi o sensazioni legati ad essi. Mi è piaciuto conoscere di più l’autrice attraverso le sue letture e scoprirla “lettrice bulimica” e malinconica e fa riflettere quanto la lettura possa incidere e formare sin da bambini!