Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Libro che è una GRANDE MERAVIGLIA, bellissimo, strepitoso, commovente, che chiude, idealmente, la trilogia immaginata dalla stupenda Viola Ardone. 5 stelle sono poche 😁
Nelle pagine del libro ci si muove dall' infanzia di Elba cogliendo la complessa linea di confine tra la malattia mentale e la " normalità",
quindi la difficile interazione genitori -figli; la solitudine dell' età matura, ... Tante tematiche, tanta sensibilità, infinita profondità..che catturano pagina, dopo pagina. Il libro termina ed affiora tanta commozione. Bellissimo.
sperando che non sia la fine di una trilogia, ma il proseguo di un'epoca che attende un altra storia. magari che parla di oggi e raccontata dai personaggi che Viola Ardone ci fa conoscere e amare. un romanzo commovente, ironico e al contempo crudo. porta a galla ricordi di un passato che ci è appartenuto e ha segnato gli anni 80, insieme al tema, sempre attuale, della genitorialità, per concludersi in un finale di emozioni.
Grande Meraviglia di Viola Ardone Questo romanzo descrive con linguaggio semplice ed essenziale il disagio dei malati di mente. Non risultava per niente agevole sopportare la vita vissuta dentro un ospedale psichiatrico. Era fatta di isolamento, di paura, di costrizione, di sonniferi, di violenza e di elettroshock. Il nostro mondo aveva relegato all' interno di questi luoghi tutte le persone non ritenute idonee. Non solo i malati di mente ma anche i disadattati, i diversi, i non allineati o anche solo i non desiderati oppure non rispettosi delle regole. La ragazza di cui si parla ci vive per molti anni insieme alla madre da cui poi viene allontanata. Ci ritorna ancora, anche se guarita, perché non vuole lasciare il luogo dove c'è ancora sua mamma che ormai è diventata completamente pazza e vive in un mondo a parte. A convincerla a confrontarsi con la "normalità" ci penserà un giovane medico che si batte per la chiusura dei manicomi, come previsto dalla legge Basaglia. Ma siamo sicuri che sia così semplice vivere e sopportare la esistenza che si conduce "fuori"? Il racconto procede attraverso la vita di questi due protagonisti. Mi è piaciuto, ve lo consiglio.