Trust

Diaz Hernan - Autore

Feltrinelli (2022) - Editore

3.3
(5)
5 recensioni


New York, anni cinquanta. Dopo la pubblicazione di un romanzo mendace e offensivo sulla sua vita, il ricchissimo finanziere Andrew Bevel, diventato milionario dopo alcune speculazioni seguite al crollo in Borsa del ’29, assume la giovane Ida Partenza, figlia di un anarchico italiano, perché lo aiuti a scrivere un’autobiografia in grado di raccontare finalmente la verità sui suoi successi e sulla sua defunta moglie, Mildred. Ida intuisce presto che nemmeno dalla sua penna, strettamente controllata dal committente, uscirà il ritratto fedele di una donna complessa la cui reale personalità continua a sfuggirle, e la morte improvvisa di Bevel la costringe infine a lasciare incompleto il lavoro. Soltanto trent’anni dopo ha la possibilità di accedere agli archivi della Fondazione Bevel, dove trova finalmente il diario di Mildred, prezioso tassello mancante all’enigma che ha lasciato nella sua vita un’impronta indelebile. Quattro testi, quattro generi letterari, quattro voci, quattro punti di vista compongono un raffinato gioco di specchi in cui dietro le scelte di un leggendario uomo d’affari americano si intravede la figura polimorfa e affascinante di una moglie, artefice misconosciuta della sua fortuna.
Autore
Diaz Hernan
Titolo originale
Trust
Traduttore
Arduini Ada
Editore
Feltrinelli
Collana
I narratori
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
384
Dimensioni
-
Codice EAN
9788807034954

Trust

Diaz Hernan - Autore



Trust


Recensioni

1
2
3
4
5
3.3
(5)
5 recensioni
Beatrice Moro

Interessante. Struttura del libro molto particolare, affascinante, ma all’inizio per me è stato molto complicato comprendere fino in fondo il filo. Andando avanti tutto diventa più comprensibile, ed è molto interessante comparare 4 racconti totalmente diversi nello stile che raccontano la stessa storia. Proseguendo nelle pagine si va a comprendere fino in fondo la figura di Mildred, moglie di Andrew, tenuta misteriosa fino all’ultima pagina del libro. Interessante, consigliato!

Sergio Mattioli

Mooolto bello, a tratti profondo e sensibile e con una struttura nuova, quasi innovativa. Consiglio suuuuuuper 🙃

Gabriella Emanuele

Libro costruito con una impeccabile struttura in cui la storia, di un miliardario americano e di sua moglie, viene affidata a quattro voci diverse. Complesso ma molto ben scritto.

Abdur Alkhaldi

Libro

Serena Milan

geniale e sorprendente!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Diaz Hernan

 
Hernán Edgardo Díaz (Barrancas, 26 febbraio 1965) è un ex calciatore argentino, di ruolo difensore.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(118)
118 recensioni
Aggiungi
Violeta
Allende Isabel
3.6
(14)
14 recensioni
Aggiungi
Cuore nascosto
Ozpetek Ferzan
3.5
(10)
10 recensioni
Aggiungi
Il treno dei bambini
Ardone Viola
4.6
(48)
48 recensioni
Aggiungi
La reputazione
Gaspari Ilaria
4
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Se questo è un uomo
Levi Primo
4.7
(23)
23 recensioni
Aggiungi
Serial killer. Storie di ossessione omicida
Lucarelli Carlo;Picozzi Massimo
4.2
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Il cognome delle donne
Tamigio Aurora
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
L' uccello che girava le viti del mondo
Murakami Haruki
4.7
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Il sale della terra
Cummins Jeanine
4.6
(14)
14 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.