Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Eccesso di zelo è "iperrealistico" e nel contempo un brutto sogno. Il mio amato Starnone ha la meravigliosa e inquietante capacità di dettagliare i più rivoltanti e normali difetti umani: la puzza di sudore in un giorno appiccicoso, l'incapacità di un uomo a centrare il vaso mentre fa pipì...ma anche di farti entrare in un incubo in cui tutto può succedere, succede, e poi non capisci se è successo davvero. Leggere Starnone mi turba e mi stupisce, sempre. "Mi trovo in un sogno- dissi combattendo con la lingua che non voleva staccarsi dal palato- di quelli che si fanno all'alba e sembrano veri: torniamo a letto; o almeno mettiamoci seduti."
Zelo: dedizione assidua e tenace ad un compito. Contrariamente a come si approccia al suo lavoro non distaccandosi mai dal senso dei discorsi trascritti, il protagonista, dattilografo, perde completamente il fuoco per aiutare Silvana, la collega, a mandare via l’ex di casa. Mette tutto il suo impegno per perorare questa causa nonostante conosca la donna da un mese e senza un reale movente se non quello di disoccuparsi dei suoi problemi. È qua che l’eccesso di zelo del nostro protagonista si mostra in tutta la sua forma adolescenziale e grottesca: portare avanti un obiettivo solo per sentirsi eroe per un giorno; smaniare per una causa non interessandosene davvero, per impegnare la testa distogliendola da ciò che emotivamente lo attanaglia. Il solito Starnone, che ironicamente ci mette davanti uno specchio e ci fa parlare da soli.