Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Affresco malinconico alle soglie del Risorgimento italiano...un capolavoro della letteratura italiana per i suo personaggi indimenticabili e lo sfondo della sicilia borbonica che si appresta ad un cambiamento epocale...imperdibile
Il linguaggio utilizzato non è semplice, è un italiano decisamente antiquato con dei modi di dire particolari: nota di colore, ho passato un quarto d’ora su Google a cercare di capire cosa s’intendesse con viperina Egeria di Montecitorio, appellativo dato alla signorina Angelica. Quindi non è una lettura scorrevole dal punto di vista del linguaggio, lo è – almeno per me – dal punto di vista delle vicende che si svolgono. È la storia di una famiglia quindi non ci sono grandi avvenimenti o colpi di scena wow, in compenso c’è una forza che ti invoglia a scoprire il destino di queste persone, cosa riserva per loro il futuro e in che modo l’unità d’Italia avrà un impatto sulle loro vite. Ci sono un paio di tematiche che segnano il non detto di questo romanzo: il gattopardismo e la nascita e lo sviluppo del ceto borghese. Il libro Il Gattopardo mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi dalle sole prime pagine. È una lettura multistrato che lascia al lettore la possibilità di andare più o meno a fondo: si può godere di un romanzo quasi cortese oppure lasciarsi prendere dalle disquisizioni politiche di un’Italia in costruzione. Non è una lettura da spiaggia, ma è una lettura di valore che vale la pena fare almeno una volta nella vita.