Oltre l'inverno

Allende Isabel - Autore

Feltrinelli (2019) - Editore

3.8
(5)
5 recensioni


Brooklyn, ai giorni nostri. Durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt'altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto. Smarrito, Richard si rivolge alla vicina, che conosce a malapena, Lucia Maraz, una matura donna cilena con una vita complicata alle spalle. Lucia, Evelyn e Richard, tre persone molto diverse tra loro, si ritrovano coinvolte in un thriller dalle conseguenze imprevedibili. Tre destini che Isabel Allende incrocia per dare vita a un romanzo molto attuale sull'emigrazione e l'identità americana, le seconde opportunità e la speranza che, oltre l'inverno, ci aspetti sempre un'invincibile estate.
Autore
Allende Isabel
Titolo originale
Oltre l'inverno
Traduttore
Liverani Elena
Editore
Feltrinelli
Collana
Universale economica
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
297
Dimensioni
-
Codice EAN
9788807891656

Oltre l'inverno

Allende Isabel - Autore



Oltre l'inverno


Recensioni

1
2
3
4
5
3.8
(5)
5 recensioni
Anna Ceravolo

Bellissimo intreccio tra le vite dei 3 protagonisti, che pur essendo diversi condividono una tristezza che la scrittrice tramstte con potenza al lettore. Consigliatissimo

Giorgia Tili

"A metà dell'inverno infine ho capito che dentro di me c'era un'invincibile estate." Adoro l'Allende e una parte della mia libreria è solo sua. "Oltre l'inverno" è il suo terz'ultimo libro e devo dire che ho faticato a riconoscere la solita Allende, quella che troviamo in "La casa degli spiriti" o in "D'amore e ombra". In alcuni tratti mi è sembrata una storia molto scontata: tre vite che hanno superato grandi ostacoli, profondo dolore e compiuto scelte molto difficili, si incontrano con un "incidente" e saranno legate indissolubilmente per tutta la vita. Ho ritrovato la "vecchia" Isabel nelle regressioni nel passato dei tre protagonisti, nelle descrizioni del suo Cile, del Guatemala, nei colori, odori, profumi,suoni che la sua scrittura emana in ogni singola parola. Non uno dei migliori, ma l'adoro sempre e comunque!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Allende Isabel

 
Isabel Angelica Allende Llona (Lima, 2 agosto 1942) è una scrittrice e giornalista cilena naturalizzata statunitense. Considerata una delle scrittrici più famose dell'America Latina, La casa degli spiriti è il suo romanzo più famoso. Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo mito e realismo. Ha partecipato a molti tour mondiali per promuovere i suoi libri e ha anche insegnato letteratura in vari college statunitensi. Vive in California dal 1989 e ha ottenuto la cittadinanza statunitense nel 2003.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Ragazza, donna, altro
Evaristo Bernardine
4.8
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Uomini e topi
Steinbeck John
4.1
(18)
18 recensioni
Aggiungi
Donne che comprano fiori
Montfort Vanessa
3.6
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Smetti di leggere notizie. Come sfuggire all'eccesso di informazioni e liberare la mente
Dobelli Rolf
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Il capitale amoroso. Manifesto per un eros politico e rivoluzionario
Guerra Jennifer
3.2
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Abbiamo sempre vissuto nel castello
Jackson Shirley
4.4
(10)
10 recensioni
Aggiungi
Il femminismo è per tutti. Una politica appassionata
bell hooks
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Tampon tax. 1.827 di quei giorni (e 65 cicli mestruali)
Brignone Beatrice
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Seta
Baricco Alessandro
4.1
(23)
23 recensioni
Aggiungi
Il corpo elettrico. Il desiderio nel femminismo che verrà
Guerra Jennifer
4.5
(2)
2 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.