Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Prima di scrivere questo commento, mi sono dovuto raffreddare come il ferro che si batte finché è caldo perché la quantità di emozioni, di pensieri, di riflessioni, il turbinio di parole che mi frullavano in testa avrebbero scaturito soltanto un pastiche gaddiano e invece miro a farmi comprendere. Comincio dal dire che abbiamo di fronte un capolavoro della letteratura statunitense degli inizi del XX secolo. Si tratta di un romanzo fantapolitico e distopico. London ambienta la storia tra il 1912 e il 2612, ovvero 5 anni e 705 anni dopo l’effettiva scrittura del testo (1907). Un profeta? Un genio. Nel 2612 Anthony Meredith ritrova un manoscritto, compilato da una donna, tale Avis Everhard, negli anni a cavallo tra il 1912 e il 1917 e ce ne dà conto, pubblicandolo. Il manoscritto, redatto dunque 700 anni prima rispetto al ritrovamento da parte di Meredith, racconta dell’incontro tra Avis, una ragazza di famiglia capitalista, e il suo futuro marito Ernest, un socialista attento alle esigenze del proletariato. I due, avendo Ernest convinto Avis del male del capitalismo, affrontano insieme ad altri compagni la nascente Oligarchia degli Stati Uniti che trova esecuzione del suo pensiero nel sistema sociale chiamato da Ernest ‘Tallone di ferro’, un tallone che stritola, schiaccia e tutto distrugge. Nei primi 2 terzi del romanzo vengono presentati tanti personaggi ostili alle teorie socialiste anche se qualcuno arriva a ‘convertirsi’ come il vescovo Morehouse che abbandona i fasti della chiesa per mischiarsi tra i poveri. Successivamente viene raccontata la preparazione alla rivoluzione. Non dico altro. Semplicemente, il testo è un misto tra ‘Cecità’ di Saramago e ‘La strada’ di McCormac per le ambientazioni grigie e cittadine ma ha in sé i germi delle successive rivoluzioni che hanno fatto la storia come quella cubana di Castro e Guevara, ad esempio. Illuminante.