Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Un romanzo famosissimo che ho incontrato tantissime volte, sia sotto forma di citazione, sia tangibilmente in libreria, edicola o come recensione sui giornali e consiglio di lettura. Sarà quindi superfluo dire che andrebbe letto. Si tratta, tuttavia, di un racconto del quale non ho ben compreso la morale (soprattutto dopo la lettura degli ultimi due capitoli). Una ricerca inestinguibile di un appagamento irraggiungibile. Una vita amorale, comunque premiata da un amore puro, immeritato. Un finale che non ho goduto pienamente essendo incappata qualche anno fa nella trasposizione cinematografica. Chissà che effetto mi avrebbe fatto se non ne avessi già conosciuto l'esito fin dall'inizio? Ciò che sicuramente mi ha colpito è la conoscenza delle donne da parte di Flaubert. I moti dell'animo di Emma sono descritti con un realismo minuzioso tanto che almeno nei primi 4/5 capitoli per me l'immedesimazione è stata totale. Consigliato.... per quei pochissimi che ancora non lo avessero letto.
Descrittivo fino alla noia. Ammetto di averlo finito con molta fatica. La protagonista, Emma, mi è risultata odiosa dalla prima all'ultima pagina; la mia simpatia è andata invece al marito, Carlo. Ho trovato difficile la lettura, anche perché ho fatto confusione tra i personaggi (cosa che succede quando si legge un po' forzatamente). Dopo l'epilogo, ho anche trovato superflui e davvero troppo tragici gli avvenimenti successivi. Salvo alcune frasi ad effetto e la capacità dell'autore di indagare la mente femminile.