La luce alla finestra

Riley Lucinda - Autore

Giunti Editore (2019) - Editore

4
(4)
4 recensioni


Émilie de la Martinières ha sempre subito il giudizio di sua madre, regina indiscussa della scena mondana parigina. Ora ha trent'anni, ma la freddezza mascherata dal lusso e dagli agi con cui quella donna superficiale e distante l'ha cresciuta è un fardello ancora pesante da portare. L'improvvisa notizia della sua morte, tuttavia, risveglia in Emilie un groviglio di sentimenti contrastanti e dolorosi, soprattutto quando apprende di essere l'unica erede di un sontuoso castello nel Sud della Francia, un castello che nasconde le risposte a molti degli interrogativi che pendono sul suo passato: sarà un vecchio taccuino ritrovato tra quelle mura a metterla sulle tracce della misteriosa e bellissima zia Sophia, la cui tragica storia d’amore ai tempi della guerra ha segnato irrimediabilmente la sua famiglia. E perché all'improvviso continua a pensare a un uomo che ha appena conosciuto, proprio lei che si è sempre tenuta lontana dall'amore?
Autore
Riley Lucinda
Titolo originale
La luce alla finestra
Traduttore
Maldera Lisa
Editore
Giunti Editore
Collana
I tascabili di Lucinda Riley
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
512
Dimensioni
-
Codice EAN
9788809882928

La luce alla finestra

Riley Lucinda - Autore



La luce alla finestra


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(4)
4 recensioni
Gloria Zanchetto

Storia ambientata tra passato (seconda guerra mondiale) e presente che si legge tutta d'un fiato. Viene sempre voglia di girare la pagina per vedere come va a finire. Lo rileggerei.

Michela Corbella

Questo romanzo è una lettura appassionante. Scopriamo cosa sia il SOE e quale ruolo abbia giocato nell'aiutare la Resistenza nei paesi occupati dal Nazi-fascismo Tuttavia, c'è una diversa qualità di scrittura rispetto alla Saga delle Sette Sorelle della stessa autrice. Lucinda Riley è soprattutto una story-teller, una narratrice, e in questo romanzo lo sviluppo della trama ha maggiore importanza dello scavo psicologico dei personaggi. I personaggi sono burattini i cui fili sono manovrati dal narratore  all'unico scopo di condurci al lieto fine. Ci sono purtroppo anche delle sbavature o incongruenze, di cui non dirò per non svelare il finale. Inoltre, è mia opinione che la stesura del romanzo sia stata influenzata dal cinema. Non è certamente una pecca. Le due arti, cinema e letteratura, sono andate a braccetto da sempre. Ma il romanzo è un medium proprio, e dalle avanguardie in poi, e da Freud in avanti, la psicologia è stata rilevante nella costruzione di personaggi. Sarebbe bastato poco e sarebbe stato un romanzo davvero buono

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Riley Lucinda

 
Lucinda Riley, nome d'arte di Lucinda Edmonds (Lisburn, 16 febbraio 1965 – 11 giugno 2021), è stata una scrittrice e attrice nordirlandese.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Il buio oltre la siepe
Lee Harper
4.1
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Dieci piccoli indiani. E non rimase nessuno
Christie Agatha
4.4
(20)
20 recensioni
Aggiungi
La storia infinita
Ende Michael
4.4
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Frankenstein
Shelley Mary
4.6
(5)
5 recensioni
Aggiungi
La sovrana lettrice
Bennett Alan
3.9
(19)
19 recensioni
Aggiungi
L' assassinio di Roger Ackroyd
Christie Agatha
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Orgoglio e pregiudizio
Austen Jane
4.5
(13)
13 recensioni
Aggiungi
Il deserto dei tartari
Buzzati Dino
4.6
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Gigi
Colette
3.8
(2)
2 recensioni
Aggiungi
La bambina che salvò il Natale
Haig Matt
4
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.