Lena e la tempesta

Gazzola Alessia - Autore

Garzanti (2019) - Editore

4.1
(6)
6 recensioni


Si dice che ciascuno di noi, nel corso della propria vita, accumuli in media tredici segreti. Di questi, solo cinque sono davvero inconfessabili. Lena ne ha soltanto uno, ma si fa sentire dentro come se ne valesse mille. E per quanto si sforzi di dimenticarlo, è inevitabile per lei ripensarci mentre dal traghetto scorge l'isola di Levura, meta del suo viaggio. Levura, frastagliata e selvaggia, dove ha passato le estati indimenticabili della sua giovinezza. Dove non ha più rimesso piede da quando aveva quindici anni. Da quando ogni cosa è cambiata. Ora suo padre le ha regalato la casa di famiglia e lei ha deciso di affittarla per dare una svolta alla sua esistenza. Perché si sente alla deriva, come una barca persa tra le onde. Perché il suo lavoro di illustratrice, che ama, è ad un vicolo cieco. Lena non sarebbe mai voluta tornare a Levura, non sarebbe mai voluta tornare tra quelle mura. Ma è l’unica possibilità che ha. Mentre apre le finestre arrugginite e il vento che sa di mare fa muovere le tende, i momenti trascorsi dell'ultima vacanza lì riaffiorano piano piano: le chiacchierate, gli schizzi d'acqua sul viso, le passeggiate sulla spiaggia. E insieme il ricordo di quel giorno impresso a fuoco nella sua mente. II suo progetto è quello di stare sull'isola solo qualche giorno, trovare degli affittuari e ricominciare altrove tutto quello che c'è da ricominciare. Eppure nulla va come aveva immaginato. Lena non sa che quei giorni che abbronzano il suo viso chiaro e delicato saranno per lei molto di più. Ancora non sa che ci si può proteggere dalle emozioni con una corazza, ma c'è sempre qualcuno pronto a scalfirla, come Tommaso l'affascinante ragazzo che giorno dopo giorno la aiuterà a capire chi vuole essere davvero. Non sa che la verità ha mille sfumature. Che nulla è davvero inconfessabile perché la colpa spesso non è dove credevamo che fosse.
Autore
Gazzola Alessia
Titolo originale
Lena e la tempesta
Traduttore
-
Editore
Garzanti
Collana
Narratori moderni
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
192
Dimensioni
-
Codice EAN
9788811608110

Lena e la tempesta

Gazzola Alessia - Autore



Lena e la tempesta


Recensioni

1
2
3
4
5
4.1
(6)
6 recensioni
Nunzia Caricchio

Ho iniziato a leggerlo dopo aver messo a nanna il mio bimbo. "Solo il primo capitolo", mi son detta mentre mi abbandonavo ai cuscini del divano, e sfilavo le scarpe. Quando ho disteso le gambe intorpidite, ero già a metà libro. "Solo questo capitolo!", ho risposto a mio marito che mi invitava a letto. Ma io, non ci sono mai andata... a dormire. Lena e la sua Levura hanno aspettato con me i primi chiariti del mattino, perché io proprio non riuscivo a farle andare. Ciò che mi ha colpito di più è stato il tono: in apparenza freddo ed egoista, ma ad un'attenta riflessione, profondo e azzeccato. Conoscevo l'autrice solo di nome, e questo è per me il suo primo libro che ho letto. Devo rifarmi assolutamente con gli altri! Lo stile semplice è stato capace di trasportami per tutta la notte, dimostrandomi ancora una volta il bisogno, quasi vitale, che ho di leggere. I libri ti rimangono accanto, vivendo per magia, la tua stessa storia, le tue stesse emozioni, il tuo stesso dolore. Solo così non ci si sente soli, almeno per me.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Gazzola Alessia

 
Alessia Gazzola (Messina, 9 aprile 1982) è una scrittrice italiana conosciuta principalmente per i romanzi con protagonista Alice Allevi. La serie, best seller in patria, è stata tradotta in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone e adattata per il piccolo schermo dalla RAI. Il genere letterario più rappresentativo delle opere di A. Gazzola è la cosiddetta chick lit, ibridato (nella serie con protagonista Alice Allevi) con gli elementi macabri del giallo e del thriller.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Gli indifferenti
Moravia Alberto
4.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Camilla
Cracco Massimiliano
3.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Nel silenzio delle nostre parole
Sparaco Simona
4.2
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Ninfa dormiente
Tuti Ilaria
3.8
(15)
15 recensioni
Aggiungi
Il bordo vertiginoso delle cose
Carofiglio Gianrico
3.8
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Psicologia generale. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Gerrig Richard J.;Zimbardo Philip G.;Anolli Luigi
3.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Farfalla
Zadra Mattia
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Senti come canta il cuore
Canella Marco
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi
Una vita (stra)ordinaria
Maugeri Francesco
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Ricordati di me
Bosso Emanuele
4.8
(3)
3 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.