Un tè a Chaverton House

Gazzola Alessia - Autore

Garzanti (2021) - Editore

3.5
(11)
11 recensioni


"Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere solo una visita veloce per indagare su una vecchia storia di famiglia, e invece si è rivelato molto di più. Ora zittire la vocina che lega la scelta di restare ad Alessandro, lo sfuggente manager della tenuta, non è facile. Ma devo provarci. Lui ha altro per la testa e anche io. Per esempio prepararmi per fare da guida ai turisti. Anche se ho scoperto che i libri non bastano, ma mi tocca imparare a memoria i particolari di una serie tv ambientata a Chaverton. La gente vuole solo riconoscere ogni angolo di ogni scena cult. Io invece preferisco servizi da tè, pareti dai motivi floreali e soprattutto la biblioteca, che custodisce le prime edizioni di Jane Austen e Emily Brontë. È come immergermi nei romanzi che amo. E questo non ha prezzo. O forse uno lo ha e neanche troppo basso: incontrare Alessandro è ormai la norma. E io subisco sempre di più il fascino della sua aria da nobiltà offesa. Forse la decisione di restare non è così giusta, perché io so bene che quello che non si dovrebbe fare è quello che si desidera di più. Quello che non so è se seguire la testa o il cuore. Ma forse non vanno in direzioni opposte, anzi sono le uniche due rette parallele che possono incontrarsi". Alessia Gazzola, dopo "L'allieva", che è anche un grande successo televisivo, della serie di Costanza e del romanzo "Lena e la tempesta", torna con un nuovo libro che fa sognare tra dolci fatti in casa, la magia di un'ambientazione che riporta al fascino del passato e un piccolo mistero di famiglia da risolvere. Entrate a Chaverton House e godetevi il viaggio.
Autore
Gazzola Alessia
Titolo originale
Un tè a Chaverton House
Traduttore
-
Editore
Garzanti
Collana
Narratori moderni
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
192
Dimensioni
-
Codice EAN
9788811817925

Un tè a Chaverton House

Gazzola Alessia - Autore



Un tè a Chaverton House


Recensioni

1
2
3
4
5
3.5
(11)
11 recensioni
Selene Caselli

Una nuova protagonista femminile di Alessia Gazzola. Una storia diversa da quelle precedenti ma con lo stesso finale, anche Angelica è entrata di diritto nel gruppo delle mie migliori amiche di carta.

Alice Simone Tramontano

Una lettura leggera e piacevole, come una tazza di thé pomeridiana.

Gaetano Lo Monaco

Piacevole e leggero; non ci sono colpi di scena o particolari emozioni, ma alla fine resta una gradevole sensazione. Questo mi pare il suo pregio maggiore.

Le mie letture 😌📖

Lettura leggera e gradevole

Maria De Luca

Anche questo mi ha deluso

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Gazzola Alessia

 
Alessia Gazzola (Messina, 9 aprile 1982) è una scrittrice italiana conosciuta principalmente per i romanzi con protagonista Alice Allevi. La serie, best seller in patria, è stata tradotta in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone e adattata per il piccolo schermo dalla RAI. Il genere letterario più rappresentativo delle opere di A. Gazzola è la cosiddetta chick lit, ibridato (nella serie con protagonista Alice Allevi) con gli elementi macabri del giallo e del thriller.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La casa sul mare celeste
Klune T.J.
4.5
(33)
33 recensioni
Aggiungi
La verità sul caso Harry Quebert
Dicker Joël
4.4
(50)
50 recensioni
Aggiungi
La Costanza è un'eccezione
Gazzola Alessia
3.5
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(118)
118 recensioni
Aggiungi
La canzone di Achille
Miller Madeline
4.4
(83)
83 recensioni
Aggiungi
MAUS. Ediz. del trentennale
Spiegelman Art
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
La formula segreta. Il fantasma di un genio del Novecento
Rattaro Sara
5
(2)
2 recensioni
Aggiungi
L' Ickabog
Rowling J. K.
4.3
(16)
16 recensioni
Aggiungi
Un' estate
Keegan Claire
3.8
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Madame le commissarie e l'inglese scomparso
Martin Pierre
3.7
(6)
6 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.