Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Si dibatte continuamente se il romanzo, inteso come la costruzione portata a noi dagli scrittori dell'ottocento in poi, sia ancora attuale o inadeguata alle sensibilità ed al mondo interconnesso e disconnesso di oggi. Tanti ne hanno decretato la fine, lettori e scrittori che ne hanno destrutturato lo sviluppo, hanno sperimentato linguaggi postmoderni, sintassi elaborate ed altro. Poi ti imbatti in libri come questo, non perfetti, ma con quell'impronta del "grande romanzo" e rimani catturato dalle vicende del protagonista, vivi con lui tutte le disavventure ed emozioni che si susseguono, parteggi per lui. Il nume tutelare di questa storia e del protagonista è chiaramente Dickens: la scelta di un ragazzo indifeso e lasciato quasi in balia degli eventi, un tredicenne che dovrà crescere circondato da amici fidati ma anche da personaggi approfittatori e criminali, senza una madre portatagli via dall’evento tragico che apre il libro e con un padre pressoché assente. E non sfugge al lettore che il cardellino domestico raffigurato in copertina, un uccellino legato da una catenella dipinto da Carel Fabritius pittore olandese del ‘600, in fondo è lo stessoTheo, legato alla vita da una catena sottile, che nonostante i vizi e le tendenze autodistruttive che lo segneranno da adolescente prima, da adulto poi, torna dove tutto iniziò, in quella New York che gli ha tolto tutto eppure non lo ha privato di scintille che lo hanno scaldato anche nei momenti piu' bui. Un amico, un grande, silenzioso amore. L'affetto di un uomo che lo amera' come un figlio, la passione per l'arte e l'immortalita' delle cose belle.
Una bella scoperta. Avevo voglia di un libro che mi tenesse compagnia. Nel mio caso è azzeccatissimo soprattutto perché il protagonista è un po' incompreso tipo Giovane Holden. La mole (quasi 900 pp) stranamente non mi spaventa anzi so che per un po' sarò in buona compagnia. Ringrazierò chi me lo ha regalato