Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Inno alla libertà! Super consigliato 👍🏼
La realtà orribile dei Centri di Salute Mentale (CSM) e dei reparti di psichiatria non è mai mutata, nemmeno dopo la Legge Basaglia. La realtà è stata solo di nuovo riadattata per sollevare le coscienze degli ignobili borghesi - oggi, quanto ieri. I pazienti vengono sedati con forti farmaci: i più deboli soccombono; i più forti, provano a ribellarsi e poi si suicidano, consapevoli di tutti i maltrattamenti subiti da psicologi, psichiatri e personale infermieristico. Questa è una realtà che nessuno vuole ammettere - perché ammettere significa farsi carico di tal problema, che invece la maggioranza vuole tenere lontano e segregato.
La Grande Infermiera tende a irrigidirsi sul serio se qualcosa impedisce al suo reparto di funzionare come una scorrevole e impeccabile macchina di precisione. La più piccola cosa che non vada o non sia in ordine o costituisca un inciampo, la lega come un piccolo groviglio incandescente di furia a labbra strette. Ella si aggira qua e là, il solito sorriso da bambola compresso tra il mento e il naso e con il solito calmo frullio che le esce dagli occhi, ma dentro di sé è dura e tesa come l'acciaio. E non si rilassa nemmeno di un capello fino a quando non è riuscita a fare eliminare l'inciampo... a far sì, come dice, che tutto sia "adattato all'ambiente". Sotto la sua direzione, la corsia, questo luogo chiuso, è quasi completamente adattata all'ambiente. Ma il fatto è che ella non può rimanere sempre in corsia, e pertanto, con un occhio, cerca di adattare anche il mondo Esterno. Lavorare insieme ad altri come lei (la Cricca) - vale a dire un'enorme organizzazione il cui scopo è quello di adattare l'Esterno bene quanto ella ha adattato l'Interno - ne ha fatto una autentica veterana nell'arte di adattare le cose. La pratica l'ha resa più ferma e più forte, finché ora ella detiene un potere sicuro che si estende in tutte le direzioni lungo fili sottili come capelli, troppo esili per poter essere veduti dagli occhi di chicchessia; se ne sta seduta al centro di questa ragnatela di fili come un vigile automa, a riparare la propria rete con un'abilità meccanica da insetto, sapendo in ogni secondo dove corre ciascun filo e precisamente quanta corrente devi mettervi per ottenere i risultati voluti. Ciò che lei sogna, là al centro di quei fili, è un mondo di precisione, di efficienza e di ordine come un orologio da tasca con il coperchio posteriore di vetro: un luogo ove l'orario sia inviolabile e tutti i pazienti - che non siano Esterni - siano ubbidienti al suo sorriso radioso, e se ne stiano su sedie a rotelle, Cronici, con cateteri che corrono direttamente dalla gamba di ogni pantalone alla fognatura sotto il pavimento.