Mi prometto il mare

Bertoldi Riccardo - Autore

Rizzoli (2022) - Editore

4
(1)
1 recensione


Quando Sofia scopre che il suo compagno, Edoardo, l'ha tradita, sente il mondo crollarle addosso: tutt'a un tratto si rende conto di essersi dimenticata di se stessa, di aver trascurato i propri desideri, di non avvertire più quel brivido lungo la schiena. In fondo, si è accontentata di un amore che lei considerava giusto, ma che l'aveva fatta sentire viva solo all'inizio. A quasi quarant'anni capisce che è giunto il momento di "promettersi il mare", di smettere con la routine che l'ha condotta fin lì e iniziare davvero a inseguire i sogni che ha messo da parte troppo a lungo. La sua nuova vita, però, la riporta indietro nel tempo, a un'estate di più di vent'anni prima. Aveva diciott'anni, era in vacanza con la famiglia a Riva del Garda, quando durante un violento temporale aveva accettato il passaggio di Enea. Lei era zuppa di pioggia, lui bellissimo e un po' misterioso. Ben presto si erano scoperti diversi eppure incredibilmente affini. Ma, si sa, gli amori di un'estate non durano per sempre. Eppure, da quel momento il loro è un continuo sfiorarsi e rincorrersi, perdersi e ritrovarsi, e anche quando le loro strade sembravano essersi definitivamente divise, impareranno che la scintilla del vero amore non può mai davvero spegnersi.
Autore
Bertoldi Riccardo
Titolo originale
Mi prometto il mare
Traduttore
-
Editore
Rizzoli
Collana
Nuove voci
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
350
Dimensioni
-
Codice EAN
9788817160353

Mi prometto il mare

Bertoldi Riccardo - Autore



Mi prometto il mare


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(1)
1 recensione
Monica Veronesi

La rinascita di una donna, le continue rinascita. Sofia ieri, oggi e domani. L'evoluzione sentimentale di una donna che ascolta il cuore, che per amore sceglie se stessa, l'amore di Enea che la spinge verso nuove esperienze, l'amore altruista di Enea, il ritorno a Riva del Garda lontano dalla frenetica Milano, dove vivrà probabilmente gli anni migliori anche se in agguato c'è la peggiore delle ipotesi. Un romanzo di sentimenti, di canzoni, di epoche diverse, di momenti di aggregazione diversi. La compagnia estiva del lago, ragazzi amici a distanza ma affiatati anche senza WhatsApp e i social, che si ritrovano per qualche giorno come se non si fossero mai lasciati. Gli studi a Parigi, l'incontro con uomini più o meno interessanti, l'illusione di aver trovato l'amore della propria vita, la sensazione è il pensiero fisso che torna all'adolescenza, a quel ragazzo del lago che non ha viaggiato, quel ragazzo che nasconde un segreto, quel ragazzo che è il vero amore di Sofia.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Bertoldi Riccardo

 
(Rovereto, 1990) è autore dei romanzi Resti? (2019), Abbiamo un bacio in sospeso (io e te) (2020) e Scrivimi (magari ti amo ancora) (2021), disponibili in BUR. I suoi profili social hanno un seguito complessivo di 500mila follower.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Il colibrì
Veronesi Sandro
4.3
(43)
43 recensioni
Aggiungi
Perché ci odiano
Barnard Paolo
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Cecità
Saramago José
4.3
(41)
41 recensioni
Aggiungi
Diario degli errori
Flaiano Ennio
4.1
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Il grande gioco. I servizi segreti in Asia centrale
Hopkirk Peter
4.3
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Next Stop Rogoredo. Storia di chi è uscito dal bosco della droga
Palmieri Micaela
4.8
(2)
2 recensioni
Aggiungi
L' amica geniale letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Ferrante Elena
4.3
(13)
13 recensioni
Aggiungi
Due vite
Trevi Emanuele
3.3
(12)
12 recensioni
Aggiungi
Il treno per Istanbul
Greene Graham
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Donnarumma all'assalto
Ottieri Ottiero
4
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.