It ends with us. Siamo noi a dire basta

Hoover Colleen - Autore

Sperling & Kupfer (2022) - Editore

4.1
(38)
38 recensioni


È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l'infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall'arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull'evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all'attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?
Autore
Hoover Colleen
Titolo originale
It ends with us. Siamo noi a dire basta
Traduttore
Zuppet Roberta
Editore
Sperling & Kupfer
Collana
Pandora
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
330
Dimensioni
-
Codice EAN
9788820072940

It ends with us. Siamo noi a dire basta

Hoover Colleen - Autore



It ends with us. Siamo noi a dire basta


Recensioni

1
2
3
4
5
4.1
(38)
38 recensioni
Angela Bertaglia

Non è la storia di Ryle e Lily, non è nemmeno la storia di Lily e Atlas. È la storia di una donna, di troppe donne. E ha fatto male. Male da morire. Non mi piace fare spoiler nelle mie recensioni ma qualcosa qui lo devo dire. Sperando di non rivelare troppo. Perché ciò che ho amato è il modo in cui la capisco. Capisco Lily. Capisco sua madre. So perché non se ne sono andate. Perché leggendo, nemmeno io volevo andarmene. E fa paura, paura da morire. Perché mi sono innamorata di Ryle. Di Atlas. E poi ho compreso: questo romanzo ti chiede solo di innamorarti di Lily. Della sua forza. Delle sue passioni. Dei suoi errori. È una recensione diversa dal solito. Ma è un romanzo diverso dal solito. Angie_booklover

eleonora vecchio

Incuriosita perché tanto osannato dal ‘booktok’ ho comprato l’edizione originale e ho iniziato a leggerlo con aspettative alte. Sono rimasta delusa. È un libro semplice e scorrevole. È una bella storia con anche un significato profondo, ma il libro di per se non è nulla di che.

Anto Spanò

I protagonisti di questa vicenda, Lily Bloom e Ryle Kincaid, si incontrano per caso e in un posto decisamente insolito, il tetto di un palazzo di Boston. È un momento emotivamente difficile per entrambi, che credevano di trovare un luogo solitario in cui fermarsi ad analizzare idee e sentimenti. E invece si incontrano e, per certi versi, si scontrano, ma la fragilità li induce ad aprirsi l'una nei confronti dell'altro, perché a volte, è più semplice farlo con uno sconosciuto. Sembrava un incontro fortuito e unico, invece il destino si diverte a metterci lo zampino e da lì ha inizio una relazione turbolenta, a tratti idilliaca, a tratti insoddisfacente e violenta, da cui non sarà facile venir fuori. Inizio intrigante, storia con un grande potenziale, ma l'argomento è affrontato in modo non corretto e senza approfondimento psicologico, per cui le reazioni dei personaggi appaiono poco credibili. Troppa razionalità in un clima di violenza è un qualcosa che stona eccessivamente. Tuttavia, salvo il dialogo finale tra Lily e la sua mamma e invito a leggerlo senza troppe pretese, poiché la parte romance è senz'altro prevalente.

Leggere Facile

Non l'ho apprezzato. Se volete saperne di più vi lascio il link alla mia recensione sul blog. https://leggerefacilemarzia.blogspot.com/2022/06/it-ends-with-us.html ❤️

Eleonora Vergari

Libro molto appassionante. Parla di argomenti complicati in maniera molto rigorosa.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Hoover Colleen

 
Margareth Colleen Hoover nota come Collen Hoover (Sulphur Springs, 11 dicembre 1979) è una scrittrice statunitense. È divenuta famosa a partire dal 2012, quando ha pubblicato il suo primo libro, Slammed (Tutto ciò che sappiamo dell'amore), primo libro della fortunata omonima serie. Inoltre, nel 2015 ha collaborato con la scrittrice Tarryn Fisher in una serie composta da tre romanzi: Never Never, Never Never: part 2 e Never Never: part 3.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
Forman Gayle
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi
Un fato così ingiusto e solitario. Cursebreakers
Kemmerer Brigid
3.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
It starts with us. Siamo noi l'inizio di tutto
Hoover Colleen
4.1
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Never never. Non dimenticare mai di ricordarti di me
Hoover Colleen;Fisher Tarryn
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
Vorrei solo averti qui. Shot series
Ryan Kennedy
4
(1)
1 recensione
Aggiungi
Forse un giorno
Hoover Colleen
4.8
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Il ragazzo ideale
Bowen Sarina;Kennedy Elle
3.5
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.