Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Prima di leggere questo romanzo, bisognerebbe leggere due pamphlet, due scritti di stampo polemico, della Mastrocola : "togliamo il disturbo" e "la passione ribelle". È la scuola, lo studio al centro di questi scritti e, ovviamente, gli studenti che a scuola ci vanno. Per l'autrice i nuovi studenti sono apatici o assorbiti da altri pensieri che non hanno nulla a che vedere nè con lo studio nè con il loro futuro. E che farsene poi di materie "inutili" come Italiano o Latino? Tutti questi temi li ritroviamo in "Una barca del bosco". Gaspare Torrente emigra al nord per studiare in un liceo di Torino. Nella sua isola non c'è un Liceo. E a Torino inizia una strenua lotta per adattarsi a una realtà che non gli si addice. Gaspare, dice di lui la zia, è "una barca nel bosco", Gaspare vuole studiare latino, vuole diventare un latinista negli anni 2000. E la domanda è: questi anni 2000 che se ne fanno di un latinista? Il latino è lingua morta. La letteratura non ha una utilità immediata, di facile comprensione e la letteratura classica poi non ne parliamo. Ma Gaspare forse non vuole tanto nemmeno questo. E alla fine lo troveremo proprietario di un bar, di un bosco ed erede di una barca. E fin qui alcuni dei temi contenuti nel romanzo. Per quel che riguarda lo stile, io lo definirei surreale alla maniera di Magritte (non c'è un fuori che non sia anche un dentro, il bosco fatto di birilli o una casa che si fa bosco, come nel romanzo)
Pr