Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
È un libro di cui io onestamente avrei fatto a meno. Non metto in dubbio la capacità dello scrittore di tenermi incollata alle pagine anche se in maniera altalenante, e ammiro la sua capacità di riuscire a collegare ogni singola storia raccontata nei diversi capitoli. La vita dei personaggi non è così inverosimile ed è proprio per questo e per il modo crudo e realistico che avrei preferito non leggerlo.
Ho comprato il libro dopo aver seguito un'intervista all'autore. Mi era piaciuto. Il libro no. Troppe elucubrazioni e situazioni su cui vi è troppa insistenza. Sembra di sprofondare dentro un incubo.
Mario è un consulente editoriale; inventa storie, le smembra, le integra, le mescola. Così come nell’Esposizione in tempo reale n°4 di Vaccari, che prende il mezzo della monotona fototessera e lo rende foto/racconto, Mario prende l’oggettività di un fatto e lo ribalta e lo arricchisce con la conseguenza che non sappiamo mai cosa sia vero, cosa sia sognato, cosa sia inventato e cosa sia solo pensato, trovandoci in un unico grande fluido che fonde atmosfere oniriche e reali. In questo onanismo mentale, la ripetizione di un evento, la sua divulgazione e la sua impressione su carta nello trasformano in una conferma anche per ogni sensazione collaterale; è per questo che la ripetizione di un evento che riteniamo felice ci rende capaci di esserlo nuovamente e di conseguenza fiduciosi nel futuro; allo stesso modo però si replicano la violenza e l’infelicità, annichilendoci. Mario vive nel campo delle ipotesi: ogni narratore di solito plasma la sua storia a proprio piacimento e la sua non ha forma, non ha certezza e non ha indirizzo; sembra vivere ossessionato dalla ripetizione degli eventi come se questa fissasse la loro assoluta veridicità, angustiato dalla ricerca della traccia del suo passaggio sulla parete di Vaccari, ma anche abbandonato a fidarsi dei ricordi. Che tutto ciò che c’è scritto sia vero o meno non ci deve interessare: ciò che rimane è che Mario è la costruzione finale di tutti questi stralci di vita.