Il codice dell'illusionista

Läckberg Camilla - Autore

Marsilio (2021) - Editore

3.8
(3)
3 recensioni


Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. Le indagini vengono affidate a una squadra speciale: un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. Proprio Mina suggerisce di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma la personalità di entrambi, segnata da piccole e grandi ossessioni e da segreti inconfessabili, ingarbuglia la caccia, anche perché il loro stesso passato si rivela connesso in modo inquietante al caso. E prima che la situazione precipiti, l’unica arma a disposizione dei due investigatori per impedire all’assassino di uccidere ancora è anticipare le sue mosse: solo comprendendo a fondo la sua follia, infatti, potranno mettervi fine.
Autore
Läckberg Camilla
Titolo originale
Il codice dell'illusionista
Traduttore
Albertari Alessandra;Cangemi Laura
Editore
Marsilio
Collana
Farfalle
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
720
Dimensioni
-
Codice EAN
9788829710331

Il codice dell'illusionista

Läckberg Camilla - Autore



Il codice dell'illusionista


Recensioni

1
2
3
4
5
3.8
(3)
3 recensioni
Jessica O.

Ho letto il primo capitolo e sono perplessa…voi che mi dite?

Laura Beccari

Premesso che amo la Lackberg e quindi la mia recensione non sarà molto obiettiva, ma secondo me si è un po’ riscattata dagli ultimi due libri che erano un po’ troppo “girl power” con nemmeno un componente maschile decente e tutte le donne delle eroine che mettevano in atto azioni un po’ tirate per i capelli. Un po’ troppo ecco. Invece con questo nuovo libro secondo me Lackberg è ritornata quella di sempre: i personaggi sono ben caratterizzati, con tutti i loro difetti e i loro pregi e impari ad amarli pian piano. Adoro il suo modo di infilare quella parola chiave, quella frase che ti porta alla soluzione, ma è talmente ben nascosta tra le righe per cui tu sistemi tutti i pezzi del puzzle alla fine, quando ti vengono in mente troppo tardi quegli indizi che ti lascia lungo tutto il percorso. All’inizio fai fatica a capire le storie dei personaggi, ma bisogna aver fiducia in lei, perché alla fine tutto ti verrà spiegato.. o quasi e per questo non sto già nella pelle per il secondo capitolo di questa nuova saga. ADORO!

Davide Barella

a mio parere è un inizio che lascia ben sperare per il seguito di questa nuova serie

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Läckberg Camilla

 
Camilla Läckberg, nome completo Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson (Fjällbacka, 30 agosto 1974), è una scrittrice svedese i cui romanzi si svolgono all'interno o intorno al paese in cui è nata e cresciuta, Fjällbacka, sulla costa occidentale della Svezia.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.