La casa delle voci

Carrisi Donato - Autore

Longanesi (2019) - Editore

4.2
(32)
32 recensioni


Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l'ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l'addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall'altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un'adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un'illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un'adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l'assassina è proprio lei.
Autore
Carrisi Donato
Titolo originale
La casa delle voci
Traduttore
-
Editore
Longanesi
Collana
La Gaja scienza
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
400
Dimensioni
-
Codice EAN
9788830448292

La casa delle voci

Carrisi Donato - Autore



La casa delle voci


Recensioni

1
2
3
4
5
4.2
(32)
32 recensioni
Deborah Bella

Aspetto sempre con ansia e curiosità i libri di Carrisi e avendoli letti tutti posso sicuramente affermare che Carrisi ha sempre la capacità di tenermi incollata ai suoi libri !È un maestro su come indirizzare l attenzione pagina dopo pagina e capitolo dopo capitolo. Questo è davvero un thriller psicologico con la P maiuscola ! Tutto accade a Firenze dove appunto lavora questo psicologo che aiuta i bambini tramite ipnosi a sconfiggere le loro paure,fin quando non incontra una fonna carismatica e misteriosa di nome Hanna. Ed è qui che inizia il gioco misterioso fra i due.È davvero lei ad avere bisogno di aiuto ?cosa nasconde il passato ?In un turbinio di emozioni e sensazioni ti sembrerà di essere anche tu ipnotizzato e di non poter fare a meno di scavare in fondo alla verità. Davvero molto originale la storia,i personaggi davvero credibili e con carattere, Fino alla fine non capivo chi fosse il cattivo o chi fosse un bugiardo e cosa la storia ti volesse far svelare. Il finale poi davvero bello e scioccante ! Quando ho chiuso il libro mi sono sentita orfana di quella storia ! Cercami su Facebook o instangram recensioni libri con amore

Barbara Sardella

5 stelle piene a questo thriller di Carrisi che di dimostra sempre più abile a scandagliare l’animo umano e destarne le paure più recondite. Spettrale!

Giulia Sicuro

È sempre molto macchinoso Carrisi.. È vero che ti tiene (quasi) incollata alle pagine, però arrivo a fine romanzo che mi chiedo se era poi così necessario fare tutto quel giro di intrighi storie, paure ecc ecc. Nonostante ciò continuo ogni volta a leggerlo.. Quindi, non è poi così male

Francesca Licata

Letto tutto d'un fiato, come al solito Carrisi non delude, al prossimo

Francesco La Rosa

Da qualche parte ho letto recensioni assurde, quasi denigratorie. È tra i thriller psicologici più avvincenti che abbia mai letto - più psicologico che thriller. E lo dico non perché io sia un grande estimatore di Carrisi, ma perché è la verità. Bisogna leggerlo con molta attenzione e alla fine non sarà difficile capire... Insomma, leggetelo o rileggetelo.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Carrisi Donato

 
Donato Carrisi (Martina Franca, 25 marzo 1973) è uno scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, giornalista e regista italiano, vincitore del Premio Bancarella nel 2009 con Il suggeritore e del premio David di Donatello nel 2018 con La ragazza nella nebbia.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Trilogia della città di K. Il grande quaderno-La prova-La terza menzogna
Kristof Agota
4.7
(24)
24 recensioni
Aggiungi
La storia
Morante Elsa
4.5
(14)
14 recensioni
Aggiungi
Una lettera per Sara
de Giovanni Maurizio
3.6
(8)
8 recensioni
Aggiungi
Io sono l'abisso
Carrisi Donato
4.3
(27)
27 recensioni
Aggiungi
L' enigma della camera 622
Dicker Joël
4.1
(49)
49 recensioni
Aggiungi
Io uccido
Faletti Giorgio
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
Autobiografia di Petra Delicado
Giménez-Bartlett Alicia
4.2
(6)
6 recensioni
Aggiungi
I miei stupidi intenti
Zannoni Bernardo
4
(24)
24 recensioni
Aggiungi
I Leoni di Sicilia. La saga dei Florio
Auci Stefania
4.3
(65)
65 recensioni
Aggiungi
Il cacciatore di aquiloni
Hosseini Khaled
4.5
(15)
15 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.