Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Della stessa scrittrice ho letto anche il suo primo libro e già mi ha conquistata e incuriosita così ho deciso di leggere il secondo .Bella la trama particolare anche gli ambienti molto suggestivi
Ho conosciuto Ilaria Tuti con il suo Fiori sopra l'inferno, come lettrice esclusiva di Ibs.it, e già ne rimasi meravigliata. Con questo, lo sono ancora e ancora di più. L'elemento che ho apprezzato tantissimo è il modo con cui descrive. Le descrizioni dei luoghi, o del tempo, erano così tangibili da spingermi a rileggere quei piccoli passaggi solo per il gusto di riprovare la stessa emozione. Il personaggio di Teresa è un personaggio a 360 gradi, l'ho adorata dal primo istante. L'unica cosa che mi ha "delusa" è stata una frase che mi ha permesso di capire già chi fosse il colpevole. Ma nulla a cui non si è potuto rimediare se non con uno stile originale e accattivante. Inoltre, ho notato una Ilaria più matura, e ho apprezzato le ricerche da lei effettuate. Non deve esser stato per nulla facile ma ce l'ha fatta. Ansiosa del suo prossimo romanzo!
Per me Lei è una delle migliori ! I suoi libri sono sempre un piacere d leggere e i personaggi ben delineati e descritti , ti affezioni alla fine ...
Ottimo libro, mi è piaciuto tantissimo. Ho amato il commissario Battaglia e il suo rapporto con l'ispettore Marini, personaggi complessi e molto interessanti. Lettura consigliatissima.
“Ninfa dormiente” di Ilaria Tuti «Tempus valet, volat, velat. Il motto continua a girarmi in testa, penso si sia guadagnato un posto tra i ricordi di questo diario. A pensarci bene, l’attinenza all’indagine è sorprendente. Il tempo vale, fugge, cela. Il tempo nasconde sempre qualcosa. Un segreto, un ricordo, una promessa mai mantenuta, il dolore. Si stende sui pensieri e sui sentimenti, languido li ricopre della bruma amabile dell’oblio, mentre li divora senza nemmeno che il loro padrone se ne accorga. Il tempo cela, anche i delitti. Sepolta sotto anni, decenni, di vita brulicante, la morte appare meno mostruosa, non fa paura. Scolora, si spoglia di emozione e viene infine dimenticata, e con essa le sue vittime.» ✒️ Ho iniziato a leggere i libri di Ilaria Tuti solamente dalla scorsa estate, ma quanta bellezza contiene la sua prosa. Le storie, tutte - indifferentemente se i thriller con protagonista il commissario Teresa Battaglia o i romanzi di ambientazione storica - sono permeate da una bellezza narrativa che caratterizza la prosa di questa giovane scrittrice friulana. Le pagine scorrono, ma non con il ritmo intenso dei thriller (quando non si vede l’ora di arrivare alla fine) ma si assaporano lentamente, gustandosi ogni virgola, ogni dettaglio e, soprattutto, ogni descrizione. Le protagoniste sono donne, forti, fragili, indipendenti, abusate, madri, figlie, guerriere, condannate. Donne in tutte le loro sfaccettature, di ogni epoca storica. Tra i tanti protagonisti dei suoi romanzi troviamo sempre i luoghi del cuore della scrittrice: la Carnia, l’Alto Friuli, la vita di montagna con i suoi ritmi e i suoi saperi da non dimenticare. Il libro appena terminato è il secondo delle avventure di Teresa Battaglia. Ho trovato questo secondo episodio della saga molto più coinvolgente di Fiori sopra l’inferno. Si nota in particolare, un certo miglioramento stilistico. L’ambientazione è quella della stupenda Val di Resia, con le sue particolarità genetiche e linguistiche che rendono gli abitanti unici nel loro genere. Il libro approfondisce in particolare, attraverso un caso irrisolto risalente al 1945, le vicende del passato del giovane ed enigmatico Massimo Marini, nuova recluta del gruppo di indagine di Teresa Battaglia. L’unico lato negativo, un po’ come tutti i romanzi della Tuti, è il finale: ricco di buonismo e alcune volte un po’ scontato. Tuttavia, nonostante ciò, lo consiglio come lettura.🖋️