Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Questo è un romanzo che consiglierò tantissimo ai miei clienti. Per la forza della storia, per la narrazione incalzante, per la varietà e unicità dei personaggi, per il contesto storico, sociale, culturale e politico assolutamente vero, per le curiosità, per le bizzarrie (che poi non lo sono) e, ancor di più, per le emozioni che suscita: rabbia, sdegno, raccapriccio, empatia, commozione, ammirazione, brividi… Dopo “Fiore di roccia” un altro libro indimenticabile: “Come vento cucito alla terra”. Complimenti a Ilaria Tuti
Storia al femminile toccante ed emozionante. Ilaria Tuti ci fa viaggiare insieme a queste donne e a questi uomini sul fronte francese della I guerra mondiale, nella vita in trincea, in un ospedale militare, nella Londra bombardata del 1915. Ci fa riflettere su come precaria possa essere la vita durante una guerra o una battaglia, sulla ferocia umana, sulla sua insensibilità e sulla sua malvagità, ma anche su come sentimenti come la fraternità, la responsabilità, l’amore e la lealtà possano nascere nel fango e nel dolore e nella sofferenza. Il coraggio e la determinazione delle prime donne medico chirurgo, la loro lotta per conquistare il rispetto e il loro posto in un mondo maschile e misogino. Le emozioni forti, dirompenti ed indimenticabili dei soldati, dell’universo maschile che scopre una fragilità, che li aiuta a ricostruirsi dopo la guerra, a convivere con le tante ferite fuori e dentro, con i propri incubi e le proprio menomazioni. Forse meno crudo di “Fiore di roccia”, sicuramente più poetico e ricco di personaggi realmente esistiti, grazie ai quali possiamo dare per scontato molte delle conquiste che ora abbiamo e diamo per scontato, soprattutto per noi donne.
Un libro che ricorderò sempre. Romanzo storico e racconto veritiero su quanto siano importanti i valori del rispetto delle donne e di tutti quelli che venivano considerati diversi e deboli, quando in realtà non lo erano affatto. Una lettura piacevole e molto avvincente mai noiosa. Una narrazione eccellente per imparare a guardare oltre e pensare con la propria testa. Complimenti all’autrice 🫶🏻☺️📚👍🏻🔝
Storia emozionante, narrazione fluida, personaggi resi bene. Leggermente scontato, ma comunque piacevole e profondo.
“Le mani delle donne erano sempre legate, anche quando i lacci non si vedevano. Erano cappi d’amore, di dovere, di decoro, di bisogno.” “Soffiò il vento e portò petali rossi davanti ai suoi occhi. Nel liquame, fiorivano papaveri, tremuli come la speranza. A volte riempivano intere colline, come le fosse comuni; le radici si nutrivano di sangue. Alcuni fiorivano ancora, nelle spianate scaldate dal sole. Alexander aveva raccolto qualche petalo, li teneva tra le pagine del suo diario, per ricordare il sacrificio di tanti.” Letto quasi un mese fa, l’ultimo libro di Ilaria Tuti è qualcosa di davvero poetico. Una prosa che tocca punti di liricità davvero inusuali per uno scrittore contemporaneo. La vicenda narrata è drammatica e avvincente, la Tuti rispolvera sempre delle storie di donne che la storia - canonica per come ci viene presentata nei libri di scuola - ha voluto dimenticare, tuttavia una critica devo farla: il finale è alquanto scontato. Devo dire che la storia di Cate e della sua piccola Anna è così bella che possiamo perdonare tutto alla giovane scrittrice friulana che avrà sicuramente ancora molto da dirci. 📚 Libro consigliatissimo non solo alle lettrici! 🥰