L' Ickabog

Rowling J. K. - Autore

Salani (2020) - Editore

4.3
(16)
16 recensioni


C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia. Età di lettura: da 6 anni.
Autore
Rowling J. K.
Titolo originale
L' Ickabog
Traduttore
Daniele Valentina
Editore
Salani
Collana
Fuori collana Salani
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
320
Dimensioni
-
Codice EAN
9788831006705

L' Ickabog

Rowling J. K. - Autore



L' Ickabog


Recensioni

1
2
3
4
5
4.3
(16)
16 recensioni
Ubik Sciacca

La Rowling anche senza il suo famoso maghetto non smette di affascinare i suoi lettori con la creazione di un nuovo mondo magico. Cornucopia è una terra ricca e i suoi abitanti sono felici. Si tramanda la leggenda di un mostro tremendo che vive nella palude, l'Ickabog che nessuno però ha mai visto. Un giorno però tutto cambia, la leggenda sembra diventare realtà e c'è chi vorrà volgere tutto questo a proprio vantaggio. Consigliato ai ragazzi e non solo!

Roberto Ciarnelli

Nelle prime pagine ci ritroviamo in un nuovo mondo creato dalla Rowling, autrice del famoso Harry Potter. Sempre nelle prime pagine mi sono ritrovato ad essere un bambino che legge una favola che nasconde un significato sempre più profondo, sempre più importante. Arrivare alla fine del viaggio ha lasciato un bel ricordo di ciò che si è letto in precedenza

Valentina Mancuso

L’ICKABOG!!! C’era una volta un regno chiamato Cornucopia... Due parole che racchiudono la mia recensione: sorprendente e avvincente, fino all’ultima pagina! L’autrice Rowling attraverso questo libro ha trasmesso messaggi importanti; innanzitutto in modo leggero è riuscita a raccontare la nostra società, sta a voi capire se in modo positivo o negativo, per farci capire che bisogna essere gentili sempre, in qualsiasi situazione e soprattutto con tutte le creature viventi. Cornucopia, un regno calmo e pacifico, si ritrova molto velocemente a fare i conti con una figura mostruosa: l’Ickabog! Ma siamo sicuri che questo mostro esiste? E se esistesse siamo sicuri che sia malvagio più degli uomini? Non voglio svelarvi altro... leggetelo e scoprirete che il bene vince sempre!

Noemi Guido

Un grandissimo viaggio a Cornucopia, un regno che rispolvera i valori della vita, gli abbracci e i sentimenti delle persone vere. Un libro meraviglioso che ami pagina dopo pagina, sempre più.

Lety Paglieri

Ottimo libro 10

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Rowling J. K.

 
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La verità sul caso Harry Quebert
Dicker Joël
4.4
(50)
50 recensioni
Aggiungi
La caduta della casa degli Usher
Poe Edgar Allan
4.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Carrie
King Stephen
4.2
(11)
11 recensioni
Aggiungi
La casa delle luci
Carrisi Donato
4.4
(17)
17 recensioni
Aggiungi
La casa sul mare celeste
Klune T.J.
4.5
(33)
33 recensioni
Aggiungi
La casa senza ricordi
Carrisi Donato
4.1
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore
Littizzetto Luciana
3.8
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Fiori sopra l'inferno
Tuti Ilaria
4.3
(13)
13 recensioni
Aggiungi
Come un respiro
Ozpetek Ferzan
3.9
(33)
33 recensioni
Aggiungi
Circe
Miller Madeline
4.4
(45)
45 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.