Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Gli dei non permettono a nessuno di essere famoso e felice. – Inarcò un sopracciglio. – Ma voglio confidarti un segreto. – Dimmi.- Adoravo quando faceva così. – Io sarò il primo. – Mi preso il palmo della mano e me lo promette sul suo. – Giuralo. – – Perchè io? – Perchè sei tu la ragione. Giuralo. – Lo giuro. – dissi, smarrito nel rossore delle sue guance, nella fiamma dei suoi occhi. – Lo giuro – fece eco lui. Finito adesso “La canzone di Achille” di Madeline Miller, un libro che, al contrario di tantissimi altri, ho letto lentamente. Un libro struggente, che fa vivere e sentire l’amore (anche a me, che non amo particolarmente i “romanzi d’amore”), una storia che credevo di conoscere ma che, in realtà, non avevo mai “sentito”. Sono felicissima che questo libro venga letto da tantissimi ragazzi ma, adesso, il mio desiderio è che lo leggano tanti miei amici. Fatevi questo regalo. Nella notte di San Lorenzo le mie stelle sono loro: Patroclo e Achille.
Semplicemente splendido.
Scritto molto bene, la lettura scorre senza alcun problema. Sono molto belle le caratterizzazioni dei personaggi e la psicologia dei protagonisti è curata nei dettagli. Sicuramente commovente nel finale.
È Patroclo l'eroe moderno che si ama ne La canzone di Achille. Lui ama Achille e noi lui. È con i suoi occhi che guardiamo il giovane, splendido Achille; è grazie a lui che sopportiamo il più grande degli Achei quando, per inseguire la gloria, diventa un assassino; è per lui che Achille rinuncia alla sua reputazione, che è la sua stessa vita sulla terra; è senza di lui che Achille non sente più senso nel vivere e combatte solo per vendicarlo e poi essere ucciso. Patroclo è quello che fa dell'amore e dell'essere giusto, il senso della sua vita. Achille brilla di luce propria come guerriero, ma è illuminato dalla luce di Patroclo come uomo. Madaline Miller è americana, ma racconta il mito come può farlo chi ha radici che affondano dove nasce la nostra storia; narra l'eroe antico e l'eroe moderno e, cantando una canzone conosciuta ma sempre nuova, ne sugella l'immortalità.
Assurdo,stupendo,senza parole