Scheletri

Zerocalcare - Autore

Bao Publishing (2020) - Editore

4.7
(12)
12 recensioni


Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l’autore definisce “più efferato del solito” a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent’anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.
Autore
Zerocalcare
Titolo originale
Scheletri
Traduttore
-
Editore
Bao Publishing
Collana
Varia
Anno edizione
2020
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
240
Dimensioni
-
Codice EAN
9788832734898

Scheletri

Zerocalcare - Autore



Scheletri


Recensioni

1
2
3
4
5
4.7
(12)
12 recensioni
Antonella Palaia

Ho scoperto Zerocalcare durante il lockdown e mi è piaciuto molto perché va dritto al punto pur facendo divertire il lettore. Scheletri è un noir che fa riflettere sul fatto che a volte sbagliamo ad etichettare una persona, ci rifiutiamo addirittura di rivalutarla e quando magari ce ne rendiamo conto lei sparisce dalla nostra vita..

Andrea Pettinato

Bello e ben fatto. Consigliato!

Riccardo Dellaporta

Come ogni libro di Zerocalcare, da avere, possedere, leggere anche se questo, secondo me è meno bello degli altri. La storia è come sempre un concentrato di situazioni (quasi) umane e banali, ma è un pizzico più inconcludente e il finale è un po' sospeso e quasi incredibile. In ogni caso Zerocalcare ti amo per sempre.

Giulia Papalia

Non so cosa mi sia mancato in questa storia di Zero. Gli altri mi avevano addirittura commosso per un motivo o per un altro; questo mi è diventato indifferente da metà in poi. Boh.

Eleonora Miccolis

Forse uno dei libri più diversi scritti da Zero, ma non per questo meno importante. Ho amato molto il contesto in cui si è svolta la vicenda, e ammetto che il finale amaro mi ha lasciato un peso sullo stomaco. Ma come anche nelle altre sue storie mi sono sentita rappresentata, specialmente quando parla di angosce e pensieri lasciati crescere per anni

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Zerocalcare

 
Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech (Arezzo, 12 dicembre 1983), è un fumettista italiano. Il nome d'arte "Zerocalcare" nacque quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su Internet, s’ispirò al ritornello dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare per ferro da stiro che stava andando in onda in quel momento. Alla fine del 2019 ha raggiunto il traguardo del milione di copie vendute dei suoi libri.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Il vecchio e il mare
Hemingway Ernest
4.1
(11)
11 recensioni
Aggiungi
Ogni mattina a Jenin
Abulhawa Susan
4.9
(9)
9 recensioni
Aggiungi
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Sepúlveda Luis
4.7
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Presenza oscura
Dorn Wulf
4.3
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
Orgoglio e pregiudizio
Austen Jane
4.4
(6)
6 recensioni
Aggiungi
4 3 2 1
Auster Paul
4.6
(13)
13 recensioni
Aggiungi
La paziente silenziosa
Michaelides Alex
3.9
(10)
10 recensioni
Aggiungi
La bibliotecaria di Auschwitz
Rubio Salva
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi
Gramsci. Una nuova biografia
D'Orsi Angelo
4.2
(3)
3 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.