I misteri dell'antico Egitto

Steiner Rudolf - Autore

StreetLib (2019) - Editore

0
(0)
0 recensioni


I - I rapporti spirituali tra le correnti di cultura dei tempi antichi e quelle dei tempi nuovi. II - Il riflesso degli eventi cosmici nelle concezioni religiose degli uomini. Il divenire della Terra. L'atomo primordiale. Epoche terrestri e periodi di cultura. III - Le antiche sedi d'iniziazione. L'umanità degli ultimi tempi atlantici e di quelli post-atlantici. IV - Le esperienze dei discepoli dei Risci durante l'iniziazione, quali immagini delle condizioni e dei processi della Terra primordiale. I misteri dei pianeti. V - Come si formò la trinità: Sole, Luna, Terra. Il suono -formatore Osiride e Tifone. VI - Le influenze di Osiride e di Iside. Oro, creatore dell'uomo terrestre futuro. Fatti dell'anatomia e della fisiologia occulte. VII - Processi di sviluppo dell'organismo umano fino alla scissione della Luna. Influsso della luce lunare sulla forma umana. Osiride ed Iside formano la parte superiore dell'essere umano. La lira di Apollo. VIII - L'evoluzione graduale delle forme umane in corrispondenza col percorso del Sole attraverso le costellazioni zodiacali. Eliminazione delle entità animali. Influsso delle forze lunari. IX Fatti della vita spirituale; influssi degli spiriti del Sole e della Luna, delle forze di Iside e di Osiride. Trasformazione della percezione e dello stato di coscienza nell'uomo. X - Le leggende antiche sono immagini di avvenimenti cosmici e di fatti che si svolgono tra la morte e una nuova nascita. XI - Essenza dell'iniziazione egiziana
Autore
Steiner Rudolf
Titolo originale
I misteri dell'antico Egitto
Traduttore
-
Editore
StreetLib
Collana
-
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788834123676

I misteri dell'antico Egitto

Steiner Rudolf - Autore



I misteri dell'antico Egitto


Recensioni

1
2
3
4
5
0
(0)
0 recensioni

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Steiner Rudolf

 
Rudolf Joseph Lorenz Steiner (Kraljevic, 27 febbraio 1861 – Dornach, 30 marzo 1925) è stato un esoterista e teosofo austriaco. È stato il fondatore dell'antroposofia, controversa dottrina di derivazione teosofica, che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione, che può essere osservata e compresa mediante l'"osservazione animica" (una sorta di chiaroveggenza), e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta "scienza dello spirito" o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità. Steiner ha espresso opinioni in vari campi, quali filosofia, sociologia, antropologia, economia e musicologia basandosi sulla sua "scienza dello spirito". Oggi è noto prevalentemente per la pedagogia Waldorf, per una medicina alternativa (la medicina antroposofica), e per l'agricoltura biodinamica. Steiner affermava di non rinnegare il metodo scientifico, che però riteneva infecondo perché materialista e di proporne una versione "più completa" (includente il mondo spirituale). Le sue teorie, tuttavia, muovendosi dichiaratamente al di là della scienza, sono considerate pseudoscientifiche.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.