Il colibrì

Veronesi Sandro - Autore

La nave di Teseo (2019) - Editore

4.3
(43)
43 recensioni


Marco Carrera è il colibrì. La sua è una vita di continue sospensioni ma anche di coincidenze fatali, di perdite atroci e amori assoluti. Non precipita mai fino in fondo: il suo è un movimento incessante per rimanere fermo, saldo, e quando questo non è possibile, per trovare il punto d’arresto della caduta – perché sopravvivere non significhi vivere di meno. Intorno a lui, Veronesi costruisce un mondo intero, in un tempo liquido che si estende dai primi anni settanta fino a un cupo futuro prossimo, quando all’improvviso splenderà il frutto della resilienza di Marco Carrera: è una bambina, si chiama Miraijin, e sarà l’uomo nuovo.
Autore
Veronesi Sandro
Titolo originale
Il colibrì
Traduttore
-
Editore
La nave di Teseo
Collana
Oceani
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
368
Dimensioni
-
Codice EAN
9788834600474

Il colibrì

Veronesi Sandro - Autore



Il colibrì


Recensioni

1
2
3
4
5
4.3
(43)
43 recensioni
Libreria Ubik Erice

Due giorni in apnea, nella lettura di questa meraviglia... non è un romanzo, è la vita, la vita di ognuno di noi: amori, ironia, famiglia, dolori, musica, lavoro, cinismo, rinascita, poesia, malattia, vizi, tradimenti, sogni, perdono, rancore, silenzi, incapacità, lotta, morte, vita, risate, letteratura, viaggi, natura... c’è tutta, tutta la vita dentro questo libro, che non può concludersi che con un pianto liberatorio, un inno alla vita, un canto di speranza. Leggetelo per voi stessi, fatelo leggere a chi amate MP

Chiara Piscitelli

Un romanzo potente e struggente, che celebra la maturità di uno scrittore di razza. Sbranato in due giorni e ora ne ho nostalgia

Svulazzo _

Leggere il Colibrì di Veronesi al tempo dell'immobilismo coatto da Coronavirus è stato forse un privilegio. Un crescendo di emozione nella lettura, giorno dopo giorno equivalente alla crescente  tensione provocata dal potente virus. Regia e montaggio di questo romanzo fanno la differenza. Flashbacks, capitoli elaborati in forma di e-mail o lettere o conversazioni o racconto in terza persona fluidificano e orientano l'appassionarsi e la comprensione. Un romanzo sulla virtù più apprezzata in questo momento storico: la resilienza,un atto coraggioso e controcorrente che combatte il bisogno forzato di cambiamento che il mondo fluido di oggi sembra imporci. L`equilibrio l`anelasticità sono oggi virtù rare e sconvolgenti. Tanti gli ascolti proposti dallo stesso autore, tra questi: https://youtu.be/Hug_ovoGFOU

Francesca Romana Cocozzello

Bello. Non conoscevo l’autore, mi ha stupito per la capacità di “farsi leggere” per la lettura fluida. I suoi flashback e la particolarità dei capitoli -non in ordine cronologico -che si alternano a lettere, elenchi, mi ha meravigliata per la novità . Mi dono affezionata (ed anche identificata) nel personaggio ...”il colibrì “ che con la sua apparente immobilità resta fedele e coerente.

Enza Esposito

A me è piaciuto anche il modo di raccontare è semplice ma ricercato senza fronzoli

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Veronesi Sandro

 
Sandro Veronesi (Firenze, 1º aprile 1959) è uno scrittore italiano.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

L' ombra del vento
Ruiz Zafón Carlos
4.5
(36)
36 recensioni
Aggiungi
Come un respiro
Ozpetek Ferzan
3.9
(34)
34 recensioni
Aggiungi
Tutto chiede salvezza
Mencarelli Daniele
4.4
(17)
17 recensioni
Aggiungi
La canzone di Achille
Miller Madeline
4.4
(83)
83 recensioni
Aggiungi
Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(119)
119 recensioni
Aggiungi
I Leoni di Sicilia. La saga dei Florio
Auci Stefania
4.3
(65)
65 recensioni
Aggiungi
La portalettere
Giannone Francesca
4.2
(39)
39 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
Febbre
Bazzi Jonathan
4.3
(17)
17 recensioni
Aggiungi
Mille splendidi soli
Hosseini Khaled
4.8
(17)
17 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.