Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Romanzo che mi ha emozionata, commossa e addolorato. Un pugno allo stomaco, una carezza, un abbraccio di quelli che non solo ti riscaldano, ma da cui ti senti confortata e protetta. Adesso, avendo terminato la lettura, veramente mi sento un po’ vedova, un po’ orfana. Ma mi sento anche infinitamente fortunata, perché il mio lavoro mi permetterà di continuare a vivere ancora a lungo con loro potendo parlare di loro con gli altri, e assolutamente orgogliosa di essere amica della “loro mamma”.
Bellissimo!!!!
L’attesa trepidante per l’uscita del seguito della saga dei Florio è stata senza dubbio ben ripagata! Romanzo divorato in men che non si dica! L’Autrice ha un talento unico nel rendere palpabili le emozioni ed i sentimenti dei personaggi: con estrema abilità sospingono finemente la narrazione degli eventi di questa famiglia. Un romanzo che si apprezza ancor di più quando si prende consapevolezza dell’intenso lavoro di studio e di ricerca che si nasconde tra le pagine. Speriamo che la penna dell’Autrice continui a regalarci tanti altri libri meravigliosi come questo!
A differenza de "I leoni di Sicilia", che ho letto ad un anno dalla pubblicazione, questa volta mi sono letteralmente buttata nella lettura de "L'inverno dei leoni" il giorno stesso della sua uscita. E ho fatto bene. Questa volta Stefania Auci ci permette di conoscere l'intimo di questa famiglia, cogliendone i tratti più fragili e dolorosi. Il declino dei Florio è come un inverno lungo che sembra non finire mai, dal freddo pungente, che penetra nelle ossa e uccide lentamente ogni giorno. La loro progressiva decadenza economica si intreccia con ferite dell'anima, insanabili, addirittura innaturali con cui i Florio devono imparare a convivere, nonostante tutto, cercando in qualche modo un nuovo equilibrio. Perché la vita comunque va avanti e alla fine dell'inverno c'è sempre la primavera. Una cosa sola contraddistingue sempre, nel bene e nel male, questa famiglia grandiosa e straordinaria, consacrandola alla storia: la dignità che non viene mai persa. Consigliato a chi ha sofferto e che dal basso si è rialzato, trovando un binario da percorrere.
Anche questa seconda fatica della Auci sulla saga della celebre famiglia dei Florio mantiene gli standard del primo romanzo. Un bel libro anche questo scritto con accuratezza passione e sentimento che rivela drammaticamente la storia del triste declino dei Leoni di Sicilia