Domani, domani

Giannone Francesca - Autore

Nord (2024) - Editore

3.9
(8)
8 recensioni


Salento, 1959. Lorenzo e Agnese hanno perso tutto. E lo capiscono quando, con gli occhi tristi che si porta dietro da una vita, il padre annuncia di aver venduto il saponificio di famiglia, un'eredità che lui ha vissuto come una condanna. Per Lorenzo e Agnese, invece, quella fabbrica che il nonno ha creato dal nulla, che profuma di talco, di essenze floreali e di oli vegetali, e che occupa ogni loro pensiero, era la certezza di un presente sereno e la promessa di un futuro da tracciare insieme, uniti. Quindi l'idea di rimanere lì come semplici operai sotto un nuovo, arrogante padrone è devastante per entrambi. Lorenzo, orgoglioso e impulsivo, se ne va sbattendo la porta, col cuore colmo di rabbia e con un solo obiettivo: trovare i soldi necessari per riprendersi quello che è suo. Ma Agnese non lo segue: tanto risoluta se si tratta di formulare saponi quanto insicura quando le tocca abitare il mondo al di fuori del saponificio, dichiara: «Io resto dov'è casa mia». È una crepa profonda, apparentemente insanabile, quella che si apre tra fratello e sorella e li spingerà su strade opposte e imprevedibili. Perché vogliono la stessa cosa, Lorenzo e Agnese, almeno finché l'amore non li porterà di nuovo a un bivio. Ognuno dei due farà una scelta, tracciando un altro domani... Sarà per entrambi un domani senza rimpianti?   Questa è la storia della passione che prima unisce e poi divide un fratello e una sorella. Una storia che parla di decisioni prese ascoltando la mente o il cuore oppure tutti e due. Di quell'istante che può cambiare una vita intera. Ma anche di un'Italia che, incredula, sta scoprendo un improvviso benessere, che lavora alla catena di montaggio e poi canta con Mina e balla al ritmo del twist, giovane, creativa, impaziente...
Autore
Giannone Francesca
Titolo originale
Domani, domani
Traduttore
-
Editore
Nord
Collana
Narrativa Nord
Anno edizione
2024
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
384
Dimensioni
-
Codice EAN
9788842934905

Domani, domani

Giannone Francesca - Autore



Domani, domani


Recensioni

1
2
3
4
5
3.9
(8)
8 recensioni
Sonia Curone

Una riconferma del talento della Giannone!

Anna Rosa Verducci

Anche questo libro e la storia son descritti come solo la Giannone sa fare..un altro successo anche se il finale lascia un po' spiazzati,ma fa riflettere...👍🏻

Michela Romolo

Su questo libro ho letto parecchie recensioni negative. Al contrario a me è piaciuta la trama e l'ho trovato scorrevole, con una bella trama e romantico. Voto 8

Katiuscia Pucci

Ho trovato questo libro abbastanza piacevole; probabilmente avevo io aspettative molto alte dopo il successo de “la portalettere”. Non posso dire di averlo letto tutto d’un fiato… anzi, ci ho messo un po’. Gradevole ma non mi ha colpito

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Giannone Francesca

 
Francesca Giannone (Lecce, 1982) è una scrittrice italiana vincitrice del Premio Bancarella 2023.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La portalettere
Giannone Francesca
4.2
(39)
39 recensioni
Aggiungi
Cambiare l'acqua ai fiori
Perrin Valérie
4.2
(118)
118 recensioni
Aggiungi
Il cognome delle donne
Tamigio Aurora
3.9
(7)
7 recensioni
Aggiungi
L' amore ai tempi del colera
García Márquez Gabriel
4
(21)
21 recensioni
Aggiungi
Il quaderno dell'amore perduto
Perrin Valérie
4.6
(5)
5 recensioni
Aggiungi
La salita dei giganti. La saga dei Menabrea
Casolo Francesco
4.9
(4)
4 recensioni
Aggiungi
Novecento. Un monologo
Baricco Alessandro
4.8
(5)
5 recensioni
Aggiungi
La ragazza della luna. Le sette sorelle
Riley Lucinda
4
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Il treno dei bambini
Ardone Viola
4.6
(48)
48 recensioni
Aggiungi
L' uomo che portava a spasso i libri
Henn Carsten
5
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.