Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Mi è piaciuto molto sia per la profonda e realistica introspezione sui personaggi sia per alcune piacevolissime descrizioni (ad es: la collana di perle che ai sgrana lentamente mischiandosi con le lacrime; il cattivo che mentre cerca di persuadere la vittima ne scruta la reazione come il legnaio che ad ogni colpo di accetta osserva il tronco per vedere se cade). Mi ha stupito per la maturità di un'opera prima che appare già completa nello stile e nella perfezione narrativa. Mi ha affascinato l'aspetto teatrale della narrazione con i personaggi che, come su un palco, entrano ed escono dalle stanze dove di volta in volta si svolge il racconto, claustrofobici ambienti sempre in penombra, dove la pioggia è quasi sempre protagonista (tant'e' che quando l'ho terminato ero certa che fuori piovesse ed invece no). Superstraconsigliato. È una delle vette della nostra narrativa novecentesca. Anche in questo caso, dopo la lettura, si potrà concretizzare l'immaginazione con l'adattamento cinematografico di Francesco Maselli del 1964, nel quale, interpretando Leo Merumeci, il bravissimo Rod Steiger, anticipava la figura del dissoluto, così ben riuscitagli, nel successivo Victor Komarovsky del Dottor Zivago (1965) di David Lean.
Atmosfera un po' decadente,ma perfetta per esprimere la crisi del nostro tempo
Tanti pensieri che indagano vite che vogliono restare indifferenti, tante dialoghi che in fondo ricercano nel profondo vite che mai si trasformano in atti.. Un romanzo straordinario in cui le vite si analizzano, ma non agiscono...
Quando la meraviglia, complice dell'eleganza, prendono forma e colore e volume attraverso le parole. Parole partorite dal pugno di un uomo audace, ingegnoso quale è Alberto Moravia.