Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
COMMENTO PERSONALE: Avevo delle aspettative parecchio alte su questo libro perché ne ho sentito parlare ed elogiare da molte persone. Ho provato a fidarmi e in parte ne sono rimasta delusa. Premetto che questo sia il primissimo libro che leggo dell’autrice e non so. Un piccolo racconto è denso e intenso sinceramente ma non molto approfondito. Le immagini sono davvero meravigliose e trasmettono tristezza, malinconia e rabbia. La storia si concentra attorno ad una statua che non si sa per quale portento diviene animata. Lo scultore è davvero geloso e possessivo. Dunque all’interno di questo racconto c’è anche una tematica sociale che ci tocca tutti molto da vicino: la violenza sulle donne. Per certi versi nel corso della lettura mi è salita una rabbia piuttosto atroce. Mi sono chiesta come sia possibile che tutt’oggi siano le donne a dover subire e sopportare. L’immagine molto evocativa all’interno del libro riguarda proprio la stessa Galatea, che con la figlia, cerca di evadere e crearsi un suo mondo. Il messaggio è davvero bello ma sinceramente mi aspettavo qualche cosa di più.
Il mito della statua di Galatea rivista in chiave moderna. Donne maltrattate dai mariti e subiscono in silenzio. Triste. Voto 4
come sempre la Miller colpisce l’anima, con Galatea ha fatto un lavoro pazzesco. Questo libro esprime molteplici sensazioni diverse ma racconta molto bene la storia di Galatea che sa di essere nata per il solo ed unico scopo di compiacere non solo esteticamente ma sessualmente il suo creatore, è una donna intrappolata nella violenza e nella manipolazione che l’unica cosa che vuole è libertà, il tema ricorrente e costante è proprio il senso di evasione. Non è niente di nuovo, cioè a differenza de “la canzone di Achille” e “Circe” dove la mitologia veniva romanzata e vi si creava un’ulteriore storia intorno, questo non avviene semplicemente ci si focalizza sulle sensazioni di Galatea. Un libro meraviglioso non adatto a tutti , a renderlo ancora più bello collaborano le illustrazioni che completano in un modo straordinario la scrittura, dove non arriva la parola arriva il disegno. meraviglioso 5/5⭐️
Libro molto forte e crudo. La storia è terribile e le immagini che lo accompagnano rendono la narrazione ancora più veritiera e forte. È la storia di una violenza domestica, è la triste storia di tante donne.
Bellissimo, intenso anche se lo stile è diverso dalla solita Miller. Le illustrazioni che sono parte integrante della narrazione, ricordano le illustrazioni dei vasi dell'antica Grecia.