Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Il libro che presento in questa breve recensione è un romanzo giallo classico e l’autore è il celebre George Simenon. Forse questo racconto poteva essere sviluppato più a fondo, soprattutto per quanto riguarda i suoi personaggi, così melanconici; in effetti, c'erano tante freccie al suo arco: una vera strega, un piccolo villaggio sulla costa, un maestro accusato dell'omicidio della strega e i suoi molti alunni come testimoni. Vien da pensare che lo scrittore soffrisse di nostalgia, perché esiliato in America all'epoca della stesura di questo romanzo. Nel racconto, la nostalgia assume la forma di un piatto tipico francese: ostriche, trattandosi di Maigret, accompagnate da vino bianco. Così, il vero protagonista del romanzo è questo intenso desiderio di ostriche e vino che afferra Maigret e lo porta da Parigi a una località sull'Atlantico nei pressi de La Rochelle, località a sud-ovest della Francia. Leggo sul sito Iloveostrica.com: "Le migliori #ostriche francesi sono probabilmente le Gillardeau, coltivate dalla famiglia Gillardeau vicino a La Rochelle, nella Francia occidentale. Carnose, croccanti e saporite..” Non mi resta che augare: buon pranzo!