Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Bello e poetico. Anna Maria Ortese è stata una gran scoperta e penso che cercherò altre letture di questa autrice. Il libro è diviso in una parte di racconto letterario e in una parte di reportage sulla città di Napoli, il suo popolo, le sue strade, i suoi intellettuali e la miseria del dopoguerra. Sull'intera opera aleggia un costante senso di disfatta, pessimismo e impossibilità di redenzione, ma certe immagini descritte dalla Ortese, come la passeggiata ai Granili, sono fatte per rimanere indelebili nella memoria. L'autrice non fa sconti a nessuno, in certi passaggi è inflessibile, sembra addirittura mancarle un senso di umanità, soprattutto verso i poveri ai quali pare attribuire una colpa di ignavia per la loro condizione. Ortese fa nomi e cognomi degli intellettuali del tempo che furono suoi collaboratori nel progetto utopistico, ma fallimentare (ne uscirono 7 numeri) che fu la rivista Sud e anche qui il cinismo nelle descrizioni dei tic e maniacalita' dei protagonisti è spietato. Si percepisce tutta la rabbia nei confronti di chi dopo aver promosso un ideale comune lo abbandona non credendoci più. Proprio per questo coraggio di raccontare la realtà fino in fondo, l'autrice si vedrà costretta ad abbandonare per sempre Napoli. Lo consiglio per la scrittura meravigliosa dell'autrice sempre in bilico tra il reale e il sogno e perché forse ci si trova la vera essenza di questa città
Non è facile finire questo libro. Bisogna rileggere più volte alcune frasi ,sentire le sensazioni contrastanti che salgono. La grandezza di questa scrittura è data dalla crudeltà tenera di abbracciare una Città con tanta forza che alla fine diventa solo un grande dolore .