Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
"Dedicherò la prima delle lezioni all'opposizione peso-leggerezza" Così si aprono le lezioni americane di Italo Calvino e questa frase va tenuta bene a mente mentre si leggono le prime pagine di "Lizzie" di Shirley Jackson. Un museo, che contiene un po' di tutto, uno specie di catalogo del mondo, è franato e ora, come la torre di Pisa, pende un poco verso ovest. È un museo americano e lo immagino di acciaio e cemento, splendidamente moderno. Tutti nel museo, impiegati e studiosi, sembrano risentire di questa inusuale pendenza, eccetto due: il naturalista dedito al volo degli uccelli e l'astronomo, che nella mente viaggia su stelle e pianeti. Le loro vite potevano prescindere "dall'equilibrio terreno", "camminare era un'attività poco familiare a entrambi giacché l'uno si interessava al volo e l'altro ....al ruotare delle sfere. " Eccola la #leggerezza, siamo in alto e planiamo lentamente, così raggiungiamo al terzo piano l'ufficio di un'anonima impiegata di nome Elizabeth Richmond. La ristrutturazione del museo ha portato un enorme cambiamento nell'ufficio di Lizzie, per l'esattezza è scomparsa la quarta parete e al suo posto si è aperto un "#buco" proprio vicino al braccio sinistro di Elizabeth. "Nessuno si era soffermato a pensare se praticare una enorme apertura in uno dei muri dell'ufficio di Elizabeth avrebbe potuto farle del male alla salute". Puntualmente, la salute di Elizabeth è compromessa. Abbiamo tutta una serie di indizi: male alla testa, alla schiena, inquietanti lettere lasciate sulla sua ordinata scrivania. A questo punto dobbiamo aggiungere un tocco alla #Hitchcock (in particolare "Marnie"). Elizabeth vive sola con una zia e i loro dialoghi sono alquanto insoliti: "io vivo della mia rendita...la rendita di tua madre dovrei dire...mia solo in virtù di una meritoria pazienza e di una intelligenza superiore...se l'avessi uccisa...mi avrebbero scoperto ...e non credere che non ci abbia pensato, ma mi avrebbero scoperto". Mentre la stolida, ottusa Lizzie va in pezzi, come l'immagine riflessa in uno specchio in frantumi, anche la verità sulla morte della madre si oscura. Lizzie finisce dallo "strizzacervelli" , il dottor Wright, e in ipnosi rivela almeno altre quattro personalità, Elizabeth, la scema, Beth, la dolce Beth (come in piccole donne?), Betsy, una nuova Lilith, e l'avida Bess. Che ne sarà di Elizabeth? Immagini di rendiconti, denaro e abiti nuovi, fango, graffi e un tentativo di strangolamento si succedono rapide.